Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.
COD 214011 Categoria Tag , ,

Sylvaner 2020 Pacher Hof 75 cl

23,00 IVA inclusa

Sylvaner 2020 Pacher Hof Bottiglia da 75 cl è un vino bianco prodotto da Pacher Hof, Alto Adige.

Perché comprarlo?

Il Sylvaner è una varietà tipica dell’Alto Adige capace di esprimere delle particolari note fruttate di mela verde e frutta tropicale; Pacher Hof lo vinifica in purezza regalandoci un vino da sogno.

 

Esaurito

Descrizione

Storia

La Tenuta Pacher Hof, gestita dalla famiglia Huber, coltiva varietà di vitigni bianchi in un’area di circa 8 ettari a Novacella. I terreni ricchi di minerali e i particolari microclimi costituiscono il potenziale naturale dei loro vini, di grande carattere e personalità. Andreas Huber si dedica alla conversione dell’azienda alla coltivazione biodinamica per preservare al massimo le caratteristiche dei vari vitigni e del terreno.

Uve utilizzate

Sylvaner 100%

Metodo di produzione

Le vigne si trovano ad un’altitudine di 600-900 metri, sono quindi influenzate dalle forti escursioni termiche che garantiscono aromaticità alle uve. La vendemmia avviene manualmente intorno alla fine di settembre. La fermentazione avviene lentamente a temperatura controllata in cisterne di acciaio inox. Successivamente il vino affina per 6 mesi circa sui propri lieviti in fusti di acciaio e botti grandi di legno.
Grado alcolico

13,5%

Note di degustazione

Color giallo paglierino brillante. Al naso il bouquet di aromi è complesso e connotato da aromi freschi e fruttati di ananas, banana e mango e mela verde, con melissa e fiori bianchi, con accenni di pepe bianco e balsamicità. Al palato il vino è fruttato, secco e chiuso da una piacevole acidità finale.

Possibili abbinamenti

Fresco, fruttato e con aromi varietali è un vino che si presta ad essere consumato come aperitivo in compagnia di buoni amici. In abbinamento è ideale con antipasti, piatti di pesce delicato, sushi o tartare di tonno o salmone e/o carni bianche.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Brand

Pacher Hof

La Tenuta Pacher Hof, gestita dalla famiglia Huber, coltiva varietà di vitigni bianchi in un'area di circa 8 ettari a Novacella. I terreni ricchi di minerali e i particolari microclimi costituiscono il potenziale naturale dei loro vini, di grande carattere e personalità. Andreas Huber si dedica alla conversione dell'azienda alla coltivazione biodinamica per preservare al massimo le caratteristiche dei vari vitigni e del terreno.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sylvaner 2020 Pacher Hof 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!