Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

en

Termini e condizioni del sito www.enotecagambi.it

l sito www.enotecagambi.it è di proprietà di
GAMBI ROMANO DI GAMBI MARCO S.A.S.
Via Senese 21/R, 50124, FIRENZE
P.I. 02077210488
capitale sociale 33.33 i.v.
info@enotecagambi.it
PEC: enotecagambi@pec.it

Le Definizioni e riferimenti legali, indicati con la lettera maiuscola nel corso del presente documento, vengono definiti e specificati più in basso nel presente regolamento.
Questi Termini disciplinano l’utilizzo del sito www.enotecagambi.it e qualsiasi altro accordo o rapporto giuridico con il Titolare in maniera vincolante.
Titolare: GAMBI ROMANO DI GAMBI MARCO SAS
Utente: il Cliente

1. Informazioni su GAMBI ROMANO DI GAMBI MARCO S.A.S. (Titolare)


GAMBI ROMANO DI GAMBI MARCO SAS è un’attività specializzata nella commercializzazione di alcolici, superalcolici e/o prodotti abilitata anche alla vendita di Prodotti online.


2. Introduzione


Il presente documento disciplina i termini e condizioni e genera un accordo legale (Contratto) tra l’Utente e il Titolare che diventa vincolante al momento dell’accettazione da parte dell’Utente; tale accettazione avviene al momento della Conferma dell’Ordine. In caso di non accettazione delle presenti condizioni non sarà possibile utilizzare i Servizi del Sito.

3. Creazione account/registrazione, termini sui contenuti e utilizzo non consentito


Registrazione
Per poter procedere all’acquisto dei Prodotti e quindi utilizzare il Servizio, gli Utenti hanno due possibilità:

  • registrarsi come Utente
  • utilizzare il Servizio come ospite.


In entrambe le modalità, gli Utenti devono comunque fornire in maniera veritiera e completa tutti i dati richiesti nello specifico form e accettare integralmente la privacy policy e i presenti termini e condizioni previsti dal Contratto. In caso di registrazione come Utente, quest’ultimo ha l’onere e la responsabilità di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali d’accesso. In nessun caso il Titolare sarà ritenuto responsabile di eventuale smarrimento, diffusione, furto o utilizzo improprio o non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso dell’Utente.


Qualora l’Utente utilizzasse il Servizio come ospite, il Titolare si riserverà comunque la possibilità di creare un account Utente e generare delle credenziali che verranno inviate tramite e-mail all’Utente senza obbligo di nessun preavviso da parte del Titolare nei confronti dell’Utente.

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. In nessun caso minori di 14 anni possono registrarsi sulla piattaforma.
L’Utente che effettua l’acquisto di prodotti o servizi tramite la piattaforma dichiara e garantisce che chi fisicamente riceve la spedizione sia maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

Cancellazione account e chiusura degli account Utente
L’ Utente registrato può disattivare in qualunque momento l’account o richiedere la cancellazione tramite espressa richiesta al Titolare a mezzo e-mail.
Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza alcun preavviso; questo si può verificare a totale discrezione del Titolare laddove quest’ultimo reputi improprio e/o inappropriato e/o pericoloso l’utilizzo del Sito e/o del Servizio da parte dell’Utente.

Termini sui contenuti
Tutti i contenuti disponibili sul Sito sono elaborati dal personale del Titolare che gestisce il sito; pertanto sono protetti dalla legge sul diritto d’autore e dalle altre leggi e trattati internazionali vigenti a tutela dei diritti di proprietà intellettuale; non è quindi possibile disporre di quest’ultimi senza l’autorizzazione da parte del Titolare.
Il Titolare concede all’Utente per la durata del Contratto una licenza personale, non trasferibile e non esclusiva, esclusivamente valida per fini personali e mai commerciali di utilizzare i contenuti presenti sul Sito limitatamente al dispositivo in uso. E’ pertanto espressamente vietato per l’Utente scaricare e/o copiare e/o condividere e/o scaricare, modificare, pubblicare, trasmettere, vendere suddetti contenuti.

Contenuti forniti da terzi, dagli Utenti e relativi Diritti del Titolare su di essi

Qualora venisse prevista la possibilità di creare contenuti o pubblicare link da parte di terzi e/o Utenti visibili sul Sito, il Titolare non effettuerà in nessun caso moderazione preventiva su quest’ultimi e non sarà quindi responsabile in nessun caso di suddetti contenuti, possano essi essere illeciti e/o urtare la sensibilità di altri Utenti e/o visitatori del sito.

Gli Utenti invece sono responsabili per qualunque tipo di contenuto proprio o di terzi che essi stessi renderanno visibile sul Sito, rispondendone anche legalmente. Gli Utenti manlevano quindi il Titolare da ogni responsabilità derivante dai comportamenti di cui sopra. Il Titolare potrà quindi collaborare con le autorità giudiziarie o altre autorità preposte fornendo questo tipo di contenuti se richiesti dalle autorità stesse, in caso di accertamenti o cause giudiziarie.
In ogni caso, il Titolare si riserva il diritto di rimuovere qualunque tipo di contenuto venga reputato offensivo e/o inopportuno senza nessun preavviso e/o giustificazione.

Servizi di terze parti
Il Titolare per l’espletamento del Servizio nei confronti dell’Utente può avvalersi di servizi provenienti da terze parti. Il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile in nessun caso del corretto funzionamento dei servizi forniti da terze parti.

Utilizzo non consentito
Non è consentito utilizzare e/o scaricare e/o conservare i contenuti presenti sul sito per scopi personali, rivendendoli a terzi o per qualsivoglia altra motivazione senza l’espressa autorizzazione del Titolare.

4. Condizioni di vendita

 

Il Titolare vende i Prodotti che esso stesso commercializza attraverso il proprio Sito; le categorie merceologiche trattate sono alcolici, superalcolici e talvolta generi alimentari, e altri prodotti non alimentari ma strettamente correlati all’ambito quali strumenti di varia natura, corsi di formazione, servizi in abbonamento.

Ogni ordine inviato e confermato da parte dell’Utente costituisce un’offerta per l’acquisto dei Prodotti. Ogni ordine è soggetto alla disponibilità e in ogni caso alla discrezionale accettazione di quest’ultimo da parte del Titolare, che può annullare l’ordine previo rimborso senza obbligo di giustificazione e senza obbligo di comunicazione scritta da parte di quest’ultimo nei confronti dell’Utente, ma anche solamente tramite l’invio di una notifica inviata tramite la piattaforma stessa o di comunicazione per email.
L’Utente manifesta la propria volontà di effettuare l’ordine selezionando i prodotti e aggiungendo questi al carrello virtuale, completando l’operazione di check-out cliccando sull’apposito tasto, dopo aver visualizzato con attenzione le informazioni del riepilogo d’ordine, con particolare attenzione al prezzo complessivo di quest’ultimo.
Successivamente l’Utente riceverà un’email confermativa della ricezione dell’ordine che non verrà in nessun caso confermato se non previa ricezione del pagamento dello stesso. Il prezzo dell’ordine è comprensivo del prezzo pagato per i prodotti, le imposte ed eventuali spese di spedizione (o altre spese accessorie qualora si dovessero presentare in un caso specifico) a carico dell’Utente stesso, che verranno comunque indicate nel riepilogo dell’ordine.
La ricezione da parte dell’Utente dell’email riepilogativa non rappresenta automaticamente un’accettazione dell’ordine, che invece deve essere successivamente confermato tramite l’invio di una notifica da parte del Titolare all’Utente. Il Titolare, come sopra specificato, si riserva la possibilità di annullare o non confermare un ordine a sua completa discrezione, comunicando l’annullamento entro 7 giorni lavorativi e procedendo al rimborso del prezzo pagato dall’Utente.

Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento accettate, come anche visibile in fase di check-out, sono:

  • pagamento tramite carta di credito
  • pagamento tramite strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti (quali PayPal o affini)
  • pagamento a mezzo bonifico bancario.


I pagamenti tramite carta di credito vengono elaborati tramite l’utilizzo di strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti ma il Titolare non entra in alcun modo in contatto con i dati delle carte e altri dati forniti in fase di pagamento.
In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario l’Utente riceverà al momento dell’invio dell’ordine un’email riepilogativa contenente anche le coordinate bancarie alla quale effettuare il bonifico. La conferma dell’ordine e la successiva Consegna della merce sono subordinate alla ricezione del bonifico da parte del Titolare; in nessun caso si potrà ovviare a questa condizione. Pertanto gli Utenti dovranno considerare che i termini di Consegna previsti dal Contratto decorrono a partire dalla data di ricezione del pagamento sul conto corrente indicato al momento dell’invio dell’email riepilogativa.

Consegna

La merce viene spedita normalmente entro 1/2 giorni lavorativi dall’invio della notifica di conferma dell’ordine da parte del Titolare; questi termini sono indicativi e assolutamente non vincolanti per il Titolare; potrebbero quindi allungarsi o mutare senza obblighi da parte del Titolare a seconda del verificarsi di alcune circostanze quali la mole di lavoro legata al periodo e/o altre problematiche varie che possono verificarsi. I tempi effettivi di consegna vengono normalmente stimati in ⅔ giorni lavorativi, ma anche quest’ultima è una misura solamente indicativa che può variare a seconda delle circostanze e/o casistiche legate all’operato del corriere che materialmente effettua la consegna; in nessun caso il Titolare risponde dei ritardi che si possono generare per cause a lui non imputabili. Il Titolare cercherà comunque di velocizzare al massimo i tempi di evasione dell’ordine.

E’ comunque possibile specificare nelle note dell’ordine consegne programmate o da effettuarsi entro un termine previsto; potrebbero in questi casi essere applicate delle tariffe aggiuntive che qualora non venissero corrisposte, provocherebbero l’annullamento dell’ordine.

Alla ricezione della merce, l’Utente è tenuto a controllare accuratamente la merce ricevuta e a specificare eventuali anomalie al corriere immediatamente e a non accettare la consegna; qualora questa venisse accettata e non venissero segnalate prontamente in giornata eventuali difformità/problematiche, l’Utente manleva il Titolare e il corriere da qualunque tipo di responsabilità per difformità/problematiche e/o danni.

Qualora i Prodotti non venissero consegnati all’Utente dal corriere nei seguenti casi:

  • dopo il numero massimo di tentativi previsto dal corriere
  • per inesattezza o parzialità di informazioni necessarie alla consegna.


I prodotti rientreranno in possesso al Titolare che provvederà ad effettuare il rimborso del costo degli stessi al netto di eventuali costi sostenuti per la giacenza dei prodotti presso i locali del corriere, senza però provvedere in tal caso al rimborso del costo di spedizione.
In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile di ritardi nella consegna e/o mancata consegna e/o rotture/danneggiamenti dal momento in cui la merce passa in gestione al corriere. E’ comunque possibile assicurare la merce previo il pagamento di un premio che sarà comunque visibile al momento del check-out dell’ordine.
Qualora si verificassero delle problematiche relative a danneggiamenti/rotture dei Prodotti e fosse stata specificata come modalità di consegna la modalità di Consegna Assicurata, il Titolare si impegna a corrispondere all’Utente solamente l’importo liquidato dal corriere e solamente quando l’importo verrà effettivamente incassato dal Titolare.

Prodotti

Il Titolare si adopera per descrivere il più dettagliatamente e correttamente possibile il prodotto descritto nella relativa scheda articolo ma, qualora dovessero esserci piccole incongruenze su dettagli minori rispetto al Prodotto reale, l’Utente è ritenuto consapevole che al momento della Conferma d’Ordine queste minori difformità non costituiscono difetto di conformità dei prodotti.
Gli elementi essenziali per la conformità del prodotto sono:

  • il titolo del Prodotto
  • l’annata (per vini e distillati laddove questa caratteristica sia essenziale per determinare la tipologia/valore del prodotto stesso).


L’annata non può essere considerata elemento essenziale per la conformità del prodotto qualora questa non sia prevista/indicata dalla tipologia del prodotto stesso (come, solo per citarne alcuni, spumanti metodo classico o Champagnes senza specifica di annata, oppure liquori nella quale non è previsto per ragioni di natura tecnica specificare l’annata).

Gli elementi essenziali per la conformità e gli altri elementi, quali la disponibilità, i prezzi, le descrizioni, le informazioni riassunte in tabella e non e altre ancora sono soggetti a modifica senza alcun tipo di preavviso da parte del Titolare. Le foto inserite sono indicative e non sono da considerarsi come una rappresentazione esatta del prodotto reale; pertanto, una differenza del prodotto reale rispetto alla fotografia non costituisce difetto di conformità e l’Utente prende atto che è necessario rifarsi esclusivamente agli elementi essenziali di conformità (l’annata solamente nel caso in cui essa sia prevista per natura del prodotto, come sopra specificato).

Anche il titolo e l’annata possono comunque essere soggetti a modifiche senza necessità di preavviso; pertanto costituiranno elementi essenziali per la conformità del prodotto le informazioni riportate al momento della Conferma d’Ordine da parte del Titolare.

Qualora il Titolare dovesse riscontrare delle difformità nel titolo e nell’annata (per vini e distillati) ad Ordine già inviato da parte dell’Utente, l’ordine non sarà immediatamente annullato, ma sarà premura del Titolare contattare in forma scritta tramite la piattaforma o l’e-mail indicata dall’Utente per comunicare difformità/variazioni e proporre alternative. L’alternativa proposta sarà a discrezione della professionalità degli operatori che lavorano per il Titolare (per esempio l’annata successiva all’annata ordinata). L’Utente avrà fino ad un massimo di 5 giorni lavorativi per rispondere in forma scritta al Titolare e avrà la possibilità di scegliere se accettare o meno la proposta formulata dal Titolare.

A quel punto si possono verificare due scenari:

  • l’Utente accetta interamente la proposta formulata dal Titolare così come viene presentata in forma scritta dal Titolare e da quel momento in poi non sarà più possibile per l’Utente reclamare i difetti di conformità del prodotto rispetto a quello ordinato; l’Utente manleva quindi il Titolare dalla possibilità di risarcimento totale o parziale dell’ordine. Per le modalità e tempistiche di consegna rimane valido quello previsto nel paragrafo dedicato.
  • L’Utente non accetta la proposta formulata dal Titolare ed ha quindi diritto al rimborso completo dell’ordine, che avverrà al massimo entro 5 giorni dalla ricezione della risposta in forma scritta.
  • Qualora l’Utente non dovesse rispondere in forma scritta entro 5 giorni dalla notifica da parte del Titolare, il Titolare rimborserà interamente l’importo corrisposto dall’Utente; l’ordine verrà quindi considerato come annullato. Il rimborso verrà effettuato entro ulteriori 5 giorni a partire dalla fine dei precedenti 5 giorni di cui sopra.


L’Utente prende atto del fatto che tutti i prodotti visualizzati sulla piattaforma sono prodotti commercializzati dal Titolare che non vengono prodotti direttamente da quest’ultimo, fatta unica eccezione per eventuali opere creative e d’ingegno (a titolo di esempio eventuali corsi di formazione, approfondimento su tematiche specifiche).

Le tipologie merceologiche dei prodotti commercializzati sono varie e includono bevande alcoliche quali vini, liquori e distillati e altri e prodotti di natura alimentare di vario genere, perlopiù confezionati e sigillati direttamente all’origine. Quindi è inteso e espressamente dichiarato che il Titolare non commercializza prodotti il cui contenuto venga maneggiato dagli operatori che lavorano per il Titolare direttamente.

Il Titolare è dotato di locali idonei alla migliore e ottimale conservazione dei prodotti commercializzati e prenderà tutte le necessarie precauzioni e comportamenti per preservare le caratteristiche organolettiche e fisiche di tutti i prodotti come specificato poco sopra in questo paragrafo e si impegna inoltre a descrivere sulla piattaforma queste caratteristiche nella maniera più fedele possibile; nel caso specifico di prodotti di genere alimentari, verranno riportate nella maniera più fedele possibile ingredienti, allergeni, condizioni di utilizzo e valori nutrizionali come riportato da etichette dei prodotti e/o siti internet ufficiali dell’azienda produttrice. L’Utente prende atto che prima di consumare prodotti di genere alimentare acquistati tramite la piattaforma, sarà cura e responsabilità dell’Utente controllare e verificare le informazioni riportate in etichetta. L’Utente manleva quindi il Titolare da qualunque responsabilità qualora si verifichi uno dei seguenti casi:

  • ingredienti, allergeni, condizioni di utilizzo e valori nutrizionali o altri elementi riportati nella scheda articolo non corrispondono a quelli riportati sul packaging del prodotto reale
  • ingredienti, allergeni, condizioni di utilizzo e valori nutrizionali o altri elementi riportati nella scheda articolo non corrispondono a quelli riportati sul sito ufficiale del produttore dell’articolo
  • si verifichino problematiche legate a disturbi dell’alimentazione quali intolleranze e/o allergie e eventuali conseguenze causate da queste problematiche (quali danni alla persona e/o decesso e/o altre) causate dal prodotto acquistato dovuto ad un difetto o difformità del prodotto che non può essere imputato al Titolare
  • il prodotto venga consumato dopo la data di scadenza riportata in etichetta e questo provochi danni alla persona e/o decesso e/o altr.


E’ inteso che per prodotti alimentari e bevande alcoliche quali vini, liquori e distillati il Titolare dispone delle licenze necessarie per la commercializzazione di suddetti prodotti e si impegna e conserva i prodotti in locali idonei che presentino le caratteristiche necessarie alla ottimale conservazione degli stessi. Resta inteso che sarà responsabilità del Titolare consegnare al corriere prodotti che siano sigillati e non oltre la data di scadenza riportata in etichetta; il Titolare non risponderà di eventuali danni causati dal corriere in fase di consegna, fatta eccezione per modalità di consegna assicurata, per la quale il Titolare si impegna a rimborsare l’Utente nelle modalità previste nella sezione specifica al paragrafo “Consegna”.


Diritto di recesso e garanzia


Diritto di recesso
In caso di acquisto di prodotti sulla piattaforma del Titolare l’Utente ha 14 giorni per usufruire del suo diritto di recesso; suddetto periodo parte da quando l’Utente (o una terza persona designata da quest’ultimo) entrano fisicamente in possesso dei beni/servizi acquistati. La volontà di usufruire del diritto di recesso deve essere tassativamente manifestata tramite una comunicazione scritta o una dichiarazione esplicita ai contatti indicati dal Titolare.
Qualora l’Utente si avvalga del diritto di recesso, gli verranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato al Titolare compresi i costi di consegna ordinari (esclusi quelli straordinari o dovuti a esigenze di consegna specifiche) entro massimo 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione di recesso. Il rimborso avverrà tramite lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione originaria salvo che l’Utente non abbia richiesto altrimenti. Il rimborso è in ogni caso sospeso alla ricezione dei beni che dovranno essere rispediti a carico dell’Utente presso il nostro negozio all’indirizzo Via Senese 21/R Firenze 50124.
L’Utente è in questo caso pregato di rispedire i beni al Titolare all’indirizzo indicato senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. La merce viaggia a rischio e pericolo dell’Utente, che è tenuto a imballare accuratamente la merce prendendo tutte le precauzioni del caso e talvolta assicurarne il valore.
I costi della restituzione inclusi quelli legati al trasporto per la restituzione sono a carico dell’Utente.
Una volta ricevuti, il Titolare esaminerà i prodotti resi; qualora questi risultino danneggiati o usati in modo tale che questo diminuisca l’usabilità e il valore degli stessi, parzialmente o del tutto, il Titolare decurterà dal risarcimento il valore dell’entità del danno/utilizzo dei prodotti. E’ inteso che il rimborso è escluso del tutto qualora la diminuzione del valore è totale, anche nel caso in cui il danno sia stato provocato da terzi a cui l’Utente aveva dato l’incarico di maneggiare i prodotti (es. corrieri); consigliamo quindi di assicurare sempre la merce; in quel caso il Titolare rimane comunque escluso dal rimborso del valore dei beni e l’Utente si rivarrà direttamente sull’assicurazione stipulata.
L’Utente è pregato anche di inserire nel pacco una copia o il documento di consegna ricevuto alla prima consegna.
Il diritto di recesso è escluso sempre qualora si trattasse di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati (ad esempio ceste fatte su misura il rimborso sarà limitata solo al valore dei prodotti al netto di eventuali danneggiamenti e non sul confezionamento), sulla fornitura di beni di rapido deterioramento o con scadenza breve o beni che sono stati aperti e quindi per motivi igienici non si prestano alla restituzione.

D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

Garanzia

L’Utente che acquista tramite la nostra piattaforma acquista prodotti per la quale, come già specificato in precedenza, il Titolare si impegna a mantenere e preservare adottando tutte le precauzioni tecniche e di buon senso per la conservazione ottimale del prodotto.
L’Utente ha il diritto in qualità di consumatore alla garanzia di conformità dei prodotti e servizi acquistati; nel caso specifico di bottiglie di vino la garanzia copre i seguenti difetti:

  • il difetto comunemente chiamato “tappo” per la quale il Titolare non ha direttamente responsabilità in quanto non produttore del prodotto ma commerciante dello stesso e tale difetto non è dovuto alla conservazione del prodotto ma a un batterio che si insedia nel tappo e purtroppo compromette il contenuto della bottiglia.


Qualora venisse riscontrato questo difetto l’Utente è tenuto a inviare prontamente una documentazione accurata che dimostri effettivamente l’apertura della bottiglia e una descrizione accurata del difetto; il Titolare esaminerà prontamente la documentazione ricevuta e qualora venisse accertato il difetto di conformità del prodotto l’Utente ha diritto di ottenere la sostituzione del prodotto; qualora la sostituzione del prodotto fosse impossibile per esaurimento del prodotto stesso o perché troppo onerosa verrà valutato se procedere al rimborso completo o parziale dell’ordine o alla concessione di uno sconto sul prossimo acquisto, qualora l’Utente finale accetti quest’ultima opzione di risoluzione.
L’Utente è comunque tenuto a restituire i prodotti difettosi a suo carico.

Limitazioni della responsabilità


L’Utente si impegna a manlevare il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori e dipendenti) da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse eventuali spese legali per difendersi in sede di giudizio che dovessero sopraggiungere a seguito di danni provocati da altri Utenti o a terzi, in relazione a ai contenuti caricati online o alla violazione dei Termini di servizio.
I contenuti caricati online e le funzionalità della presente piattaforma vengono messi a disposizione degli utenti ma non vi è prevista alcuna garanzia implicita o esplicita se non quelle previste per legge e non viene fornita alcuna garanzia che i contenuti o i servizi offerti siano idoneii agli scopi che l’Utente si prefigge specificamente. L’utilizzo della piattaforma viene effettuato dall’Utente a suo rischio e pericolo e sotto la propria responsabilità.
La Gambi Romano non sarà in nessun caso ritenuta responsabile per:

  • eventuali danni o perdite che non siano conseguenza diretta della violazione dei presenti termini
  • eventuali danni o perdite commerciali subita dall’Utente, anche indiretta
  • danni o perdite subite dall’Utente dovute a malfunzionamenti della piattaforma anche temporanei, dovute a cause di forza maggiore e/o normali manutenzioni
  • danni o perdite dovute a un errato utilizzo dei contenuti o delle funzionalità della presente piattaforma.


Il Titolare si riserva comunque la possibilità di interrompere in ogni momento il servizio della piattaforma o solamente alcune sezioni al fine di effettuare manutenzione ordinaria e straordinaria, come si riserva il diritto in qualunque momento di attivare/disattivare modificare sia i contenuti delle sezioni generali della piattaforma o dei singoli articoli, che si ricorda che avranno solamente uno scopo indicativo e descrittivo dei prodotti offerti e l’eventuale presenza di marginali errori non potranno essere considerati difetto di conformità.
In ogni caso gli Utenti non dovranno riprodurre, copiare e/o rivendere i suddetti contenuti o qualunque porzione della piattaforma senza il permesso scritto del Titolare.

Politica sulla privacy
Il Titolare si impegna a seguire le vigenti e correnti disposizione in materia di privacy sul trattamento dei dati personali, per la quale l’Utente viene prontamente informato in parte sia tramite i seguenti termini sia tramite l’accettazione dell’informativa sulla privacy dedicata in fase di registrazione come Utente.

Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi figurativi o nominativi e gli altri segni commerciali di qualunque tipo che raffigurano la Gambi Romano sono e rimangono di proprietà esclusiva di quest’ultima e sono protetti dalle vigenti normative sulla protezione del marchio aziendale.
Tutti i marchi e gli altri segni utilizzati ad esempio per raffigurare i prodotti commercializzati sono utilizzati solo nei limiti previsti dalle vigenti normative.
I marchi e segni commerciali pubblicati da terzi invece rimangono di proprietà esclusiva di chi li pubblica e possiede e la Gambi Romano non possiede la titolarità di questi e pertanto se ne può servire solo nei limiti previsti. Altresì non si risponde in caso di eventuali danni o perdite dovute alla pubblicazione di questi segni o marchi commerciali sulla piattaforma.

Modifiche ai presenti Termini
Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, senza obbligo di preavviso nei confronti degli Utenti. L’Utente che continui ad usufruire dei servizi della piattaforma successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini e la Gambi Romano non potrà essere ritenuta responsabile del mancato avviso del cambio dei Termini.

Cessione del contratto
Il Titolare si riserva il diritto di trasferire o cedere tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.
L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Comunicazioni
Tutte le comunicazioni relative a Enoteca Gambi devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.

Inefficacia e nullità parziale
Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

Legge applicabile e Foro competente
I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede legale il Titolare.
Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

5. Risoluzione delle controversie

 

Risoluzione delle controversie online per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato sulla piattaforma.

DEFINIZIONI E TERMINI LEGALI
Titolare
Utente
Prodotti
Conferma dell’Ordine
Contratto
Sito
Servizio

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!