Descrizione
Storia
Ispirato ai grandi produttori di Cuba del XIX secolo che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. Grazie alla lavorazione di altissimo livello di César Martí, il più giovane Maestro Ronero cubano, il risultato è una bottiglia di assoluta eccellenza, da provare senza indugio. Eminente fa parte del gruppo francese del lusso LVMH, che raggruppa produttori di alto livello qualitativo in vari settori, e la realizzazione di questo Rum è nelle sapienti mani di César Martí, che proviene da una famiglia di Maestri Roneri e ha appreso tutti i segreti per realizzare dei distillati eccezionali.
Metodo di produzione
Il distillato matura per almeno 7 anni in botti di rovere bianco, utilizzati precedentemente per l’invecchiamento del Bourbon.
Grado alcolico
42%
Note di degustazione
Color ambra scuro con leggeri riflessi mogano. L’aroma elegante e intenso conquista immediatamente con una miscela di morbidi aromi speziati, sentori di frutta secca, caramello, tabacco biondo, note tostate, di torrefazione e sfumature boisé. All’assaggio, il liquore è ampio e soave, con un ingresso al palato avvolgente e caldo, una struttura importante e un sorso ricco e profondo. Il finale è molto persistente e lascia un piacevole sentore di spezie e frutta secca in bocca.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione. Ottimo come regalo per una persona speciale!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.