Descrizione
Storia
Williams & Humbert è un’azienda storica di Jerez, attiva nella produzione di sherry di alta qualità, fondata da Sir Alexander Williams nel 1877. Oltre alla storica attività nella produzione e commercializzazione di sherry in tutto il mondo, è stato avviato il “progetto Dos Maderas” che prevede l’imbottigliamento di rum con doppi o tripli affinamenti in botti ex sherry accuratamente selezionate per metà nei caraibi e per metà a Jerez.
Metodo di produzione
Per produrre un rum agricolo la “base” di partenza è data esclusivamente dalla distillazione di puro succo di canna da zucchero fermentato. Questo è un procedimento che è stato adottato per la prima volta nelle isole centroamericane di ex-dominazione francese, in particolar modo la Martinica. Di solito da questo procedimento si ricavano prodotti più complessi e eleganti, caratterizzati da note tendenzialmente più secche e asciutte dal resto dei rum.
Grado alcolico
40%
Note di degustazione
Colore marroncino scuro, con riflessi ambrati. Il naso è complesso e intenso, spiccano le note di frutta matura, spezie e sherry. Al palato è equilibrato e elegante.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione, adatto per collezionisti o per un regalo speciale!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.