Descrizione
Storia
Montevertine Grappa “Aqua Vitae” di Pergole Torte Bottiglia da 50 cl è una grappa prodotta dalla Fattoria di Montevertine, in Toscana. Montevertine fu acquistata da Sergio Manetti nel 1967 come casa vacanze e, pensando di produrre del vino per sé e per amici e parenti, impiantò alcuni vigneti di Sangiovese. I risultati ottenuti furono già talmente sorprendenti che decise di inviare qualche bottiglia al Vinitaly di Verona e fu subito un grande successo. Da lì in poi si decide di fare sul serio, Sergio si dedicherà esclusivamente alla produzione del vino incrementando tutti gli anni la qualità. Questo prodotto è ottenuto dalla distillazione di vinacce di Sangiovese utilizzato per produrre le Pergole Torte.
Uve utilizzate
Vinacce di Sangiovese utilizzato per produrre Pergole Torte
Metodo di produzione
Montevertine Grappa “Aqua Vitae” di Pergole Torte Bottiglia da 50 cl è prodotto distillando vinacce di Sangiovese utilizzate per vinificare Le Pergole Torte. Le vinacce arrivano ancora succulente alla Distilleria Nannoni, e dopo il processo di distillazione, affinano in botte di rovere per circa 4 anni. Per le sensazioni e la complessità ottenute, ricorda addirittura il cognac.
Grado alcolico
42%
Note di degustazione
Montevertine Grappa “Aqua Vitae” di Pergole Torte Bottiglia da 50 cl è di color ambrato brillante. Al naso sensazioni di vaniglia, tabacco e spezie mature. In bocca morbida ma anche secca, asciuga e persiste alla fase finale del sorso. Elegante e vellutata.
Utilizzo
Montevertine Grappa “Aqua Vitae” di Pergole Torte Bottiglia da 50 cl è l’ideale per un regalo speciale o per incorniciare un momento speciale con amici e persone speciali.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.