Descrizione
Storia
Drouin è una famiglia attiva in Normandia ormai da quattro generazioni. La fondazione avviene nel 1960 per mano di Christian Drouin in Bassa Normandia, nella zona dell’Auge. La vera espansione commerciale del calvados avviene nel 1989 sotto la guida di Christian Drouin figlio. Tutti i frutteti della famiglia sono ad alto fusto, come la tradizione prevede, e si contano molte varietà autoctone che hanno una bassa ma costante resa, molto qualitativa.
Metodo di produzione
Per produrre il gin è necessario “aromatizzare” una base alcolica con alcuni elementi di cui uno dei componenti o spesso il principale è il ginepro. Questo può avvenire in vari modi: o tramite macerazione delle botaniche in alcol, che poi viene ridistillato per trovare un prodotto incolore e “più pulito”, oppure si possono immettere le botaniche in un contenitore posto al di sopra dell’alambicco, di modo che l’alcol sotto forma di vapore estrapoli aromi e profumi.
Grado alcolico
42%
Note di degustazione
Colore cristallino. Al naso sinfonia di note di mele e pere, con sentori balsamici e freschi e ginepro. Al palato ritrova le note fruttate imponendo però un sentore speziato più importante e alcolicità sul finale.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione, ottimo per la creazione di rinfrescanti cocktails di alta qualità!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.