Ottieni uno sconto del 5% sul tuo primo ordine con codice sconto BENVENUTO
Spedizioni gratuite per ordini a partire da 150€
COD 216300 Categorie , Tag , ,

Kerner 2022 Pacher Hof 75 cl

27,70 IVA inclusa

Kerner 2022 Pacher Hof 75 cl è un vino bianco prodotto da Pacher Hof, Alto Adige.

Perché comprarlo?

Vino bianco fresco e profumato con piacevoli aromi di frutta e aromi varietali, estremamente piacevole da bere al calice o in abbinamento con tantissime pietanze.

 

20 disponibili

Descrizione

Storia

La Tenuta Pacher Hof, gestita dalla famiglia Huber, coltiva varietà di vitigni bianchi in un’area di circa 8 ettari a Novacella. I terreni ricchi di minerali e i particolari microclimi costituiscono il potenziale naturale dei loro vini, di grande carattere e personalità. Andreas Huber si dedica alla conversione dell’azienda alla coltivazione biodinamica per preservare al massimo le caratteristiche dei vari vitigni e del terreno.

Uve utilizzate

Kerner 100%

Metodo di produzione

Le vigne si trovano ad un’altitudine di 600-900 metri, sono quindi influenzate dalle forti escursioni termiche che garantiscono aromaticità alle uve. La vendemmia avviene manualmente intorno alla fine di settembre. La fermentazione avviene lentamente a temperatura controllata in cisterne di acciaio inox. Successivamente il vino affina per 6 mesi circa sui propri lieviti in fusti di acciaio e botti grandi di legno.
Grado alcolico

13,5%

Note di degustazione

Color giallo paglierino brillante con riflessi verdolini. Al naso il vino è aromatico, agrumato e con note “croccanti” di mela verde, pera william, pompelmo e pesca bianca. Sensazioni di erbette aromatiche, lemongrass e accenni di mineralità. In bocca è pieno, fresco e fruttato, con un finale fresco e minerale, molto piacevole.

Possibili abbinamenti

Ottimo da bere come aperitivo, specialmente in una calda serata estiva o primaverile, oppure adatto all’abbinamento su antipasti, taglieri di formaggi cremosi, piatti a base di asparagi oppure cruditè o tartare di pesce.

Informazioni aggiuntive

Peso1,5 kg

Brand

Pacher Hof

La Tenuta Pacher Hof, gestita dalla famiglia Huber, coltiva varietà di vitigni bianchi in un'area di circa 8 ettari a Novacella. I terreni ricchi di minerali e i particolari microclimi costituiscono il potenziale naturale dei loro vini, di grande carattere e personalità. Andreas Huber si dedica alla conversione dell'azienda alla coltivazione biodinamica per preservare al massimo le caratteristiche dei vari vitigni e del terreno.

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.