Descrizione
Storia
La famiglia Marì Mayans studia e ricerca le migliori erbe aromatiche e piante officinali da più di 130 anni. La storia di questo prodotto e della distilleria inizia fondamentalmente intorno al 1880, quando Juan Marì Mayans, originario di Formentera, impara durante un periodo di permanenza a Barcellona, l’arte della distillazione e l’infusione di piante in alcol, gettando le basi per produrre poi il liquore che oggi conosciamo.
Metodo di produzione
Questo liquore è ottenuto dall’infusione di erbe aromatiche e officinali esclusivamente provenienti da Ibiza e formentera in una base alcolica. Le piante e gli arbusti della macchia mediterranea vengono immessi nella bottiglia e commercializzati insieme al prodotto.
Grado alcolico
26%
Note di degustazione
Colore marroncino chiaro, con alcuni elementi in sospensione. Aromi di macchia mediterranea, spiccano timo, basilico e rosmarino. Sapore mediterraneo, tipico e peculiare.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione; particolarmente consigliato a chi vuole stupire e stupirsi, o per chi vuole provare qualcosa di tipico e rappresentativo di un terroir particolare come quello di Ibiza e Formentera.