Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.
COD 135136 Categoria Tag

Glenfarclas Single Malt Whisky 12 Years Old 70 cl

58,00 IVA inclusa

Glenfarclas Single Malt Whisky 12 Years Old Bottiglia da 70 cl è un whisky prodotto dalla distilleria Glenfarclas in Scozia.

Perché comprarlo?

Tra le poche distillerie dello Speyside rimaste a conduzione familiare, Glenfarclas produce whisky particolarmente puliti e eleganti. Il 12 Years Old rappresenta una versione intermedia nel panorama della produzione aziendale, ma riesce già a dare una chiara idea dello stile voluto dall’azienda.

 

Esaurito

Descrizione

Storia

Glenfarclas è una distilleria situata nella contea dello Speyside, nella zona delle Highlands. La traduzione del nome significa “valle dalle verdi praterie”. È ancora oggi gestita da una famiglia e rimane una delle poche realtà indipendenti, a differenza della maggior parte delle altre che sono controllate da grandi gruppi aziendali. La distilleria utilizza acqua pura delle sorgenti del Ben Rinnes, seleziona con cura l’orzo e ha alambicchi tra i più grandi di tutto lo Speyside. Inoltre, utilizza ancora il vecchio metodo di riscaldamento a fuoco diretto. Per l’affinamento viene utilizzato legno delle botti ex-Sherry di Siviglia, una pratica ormai rara.

Metodo di produzione

Il processo inizia con la maltazione dell’orzo, durante la quale gli amidi presenti nel cereale vengono scomposti in zuccheri semplici adatti alla fermentazione alcolica. Questo avviene in tre fasi: la macerazione dell’orzo in acqua, la germinazione e l’essiccazione. Successivamente, l’orzo viene macinato e addizionato di nuovo con acqua calda, estraendo il mosto che verrà fermentato e distillato. L’affinamento finale, compreso la scelta del legno giusto, è fondamentale per le sensazioni che il distillato acquisirà.

Grado alcolico

40%

Note di degustazione

Colore ambrato chiaro. Al naso note di frutta matura, uvetta, agrumi canditi, note di timo e accenni balsamici, con note di spezia di pepe nero, vaniglia e sherry. Al palato è particolarmente morbido e avvolgente, intenso e maturo, connotato sempre dalle tipiche note speziate di sherry.

Utilizzo

Perfetto come fine pasto o da meditazione; particolarmente consigliato agli amanti dei whisky eleganti e raffinati. Ottimo come regalo!

Informazioni aggiuntive

Peso1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Glenfarclas Single Malt Whisky 12 Years Old 70 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.