Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Trento Doc Bruno Lunelli Riserva 2006 Ferrari 75 cl

744,20 IVA inclusa

Trento Doc Bruno Lunelli Riserva 2006 Ferrari 75 cl è uno spumante metodo classico prodotto da Ferrari Lunelli a Trento.

Perché comprarlo?

Questa straordinaria Riserva di Chardonnay di montagna, dedicata a Bruno Lunelli, è una testimonianza della passione per il territorio e la visione di un uomo coraggioso. È un tributo alla vendemmia 2006, sorprendente e magnifica, in cui la purezza ed eleganza di una bollicina artigianale è racchiusa in una bottiglia esclusiva e numerata dal design unico. Rappresenta una sottile armonia tra potenza e raffinatezza.

Esaurito

Descrizione

Storia

Giulio Ferrari, specializzato in enologia a Montpellier, ha creato nel 1902 uno spumante metodo classico simile a quelli francesi, denominato “Champagne Maximum Sec G. Ferrari”. Dopo la sua morte, l’azienda viene ereditata da Bruno Lunelli che, grazie alle sue doti imprenditoriali, riesce a produrre spumanti di alta qualità su larga scala. Oggi l’azienda è guidata dalla terza generazione della famiglia.

Uve utilizzate

Chardonnay 100%

Metodo di produzione

Il metodo champenoise o classico prevede due fermentazioni: la prima alcolica in tini e la seconda in bottiglia con particolari lieviti che sviluppano l’anidride carbonica, creando le bollicine.

Grado alcolico

12,5%

Note di degustazione

Colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati, perlage finissimo e persistente. Al naso note di mela golden, pera, agrumi, lieviti, crosta di pane e nocciola tostata, con uno sfondo di mineralità di gesso. Al palato è cremoso, fine e avvolgente, con una freschezza spiccata e una nota decisa sul finale.

Possibili abbinamenti

Grande bottiglia da meditazione

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Brand

Ferrari

Giulio Ferrari, specializzato in enologia a Montpellier, ha creato nel 1902 uno spumante metodo classico simile a quelli francesi, denominato "Champagne Maximum Sec G. Ferrari". Dopo la sua morte, l'azienda viene ereditata da Bruno Lunelli che, grazie alle sue doti imprenditoriali, riesce a produrre spumanti di alta qualità su larga scala. Oggi l'azienda è guidata dalla terza generazione della famiglia.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Trento Doc Bruno Lunelli Riserva 2006 Ferrari 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!