Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Clos de la Roche 2020 Gerard Peirazeau

385,00 IVA inclusa

Clos de la Roche 2020 Gerard Peirazeau è un vino prodotto da Gerard Peirazeau.

Perché comprarlo?

Clos de la Roche è uno dei 32 Grand Crus della Borgogna, ed è indicato come il “Beethoven della Borgogna” per la grande eleganza e complessità che possiedono i vini di questo vigneto; Peirazeau è un grande interprete di questo vigneto. Tra i migliori rossi di fama mondiale.

Esaurito

Descrizione

Storia

Il Domaine Gerard Peirazeau è un’azienda vinicola situata nella prestigiosa regione di Morey Saint-Denis, uno dei comuni più antichi della Cote d’Or. La tenuta è stata fondata da Jules Groffier, bisnonno di Laurent Groffier, e la nonna di Laurent, Bernadette Peirazeau Groffier, ha ereditato una parte della proprietà. L’altra parte fu ereditata dal famoso Robert Groffier.

Il Domaine Gerard Peirazeau segue una filosofia di rispetto del territorio e del vigneto, creando vini unici e di alta qualità che rappresentano l’eccellenza degli splendidi vigneti di loro proprietà. Alcuni di questi includono Clos de Béze, Clos St. Denis, Clos de la Roche e Chambolle Musigny 1er Cru “Les Amoureuses”, solo per citarne alcuni.

L’azienda utilizza tecniche di agricoltura sostenibile per preservare la salute del suolo e delle viti, producendo vini che incarnano il vero spirito e il carattere della regione. Con una lunga tradizione familiare e una dedizione al territorio, Domaine Gerard Peirazeau è una meta imperdibile per chi cerca vini autentici e di alta qualità.

Metodo di produzione

Il processo di vinificazione del Pinot Nero in Borgogna segue tecniche rigorose per enfatizzare le caratteristiche uniche dell’uva. Le uve vengono raccolte a mano e la selezione dei grappoli avviene in vigna per garantire la qualità del prodotto finale. Le uve vengono pigiate e fermentate in botti di rovere per un periodo che dura solitamente dai 10 ai 15 giorni. Durante questo processo il mosto viene regolarmente rimescolato per estrarre i tannini e gli aromi dalle bucce.

Gradazione alcolica

13,5%

Note di degustazione

Colore rubino trasparente con riflessi brillanti. Note di agrumi amari, ferro, fiori di campo e tostatura, di grande complessità e potenza, con anche spinte saline. Grande spessore e complessità anche in bocca.

Possibili abbinamenti

Questo vino è perfetto per l’abbinamento con carni rosse, formaggi stagionati e piatti a base di funghi. È un vino che matura bene nel tempo e offre una straordinaria esperienza di degustazione per chi ama i vini potenti e decisi, ma allo stesso tempo incredibilmente eleganti.

Informazioni aggiuntive

Peso1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Clos de la Roche 2020 Gerard Peirazeau”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.