Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Chianti Classico 2021 Brancaia 75 cl

21,50 IVA inclusa

Chianti Classico 2021 Brancaia 75 cl è un vino rosso prodotto dall’azienda Brancaia, a Castellina in Chianti.

Perché comprarlo?

Chianti Classico dal sapore fresco, rappresenta il territorio in cui viene prodotto in modo straordinariamente versatile e adatto a molteplici piatti della gastronomia.

12 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

Nel 1981, una coppia svizzera di nome Brigitte e Bruno Widmer, si innamorò della Toscana e acquistò l’azienda abbandonata di Brancaia a Castellina in Chianti. Oggi, Brancaia è una delle aziende più rinomate della Toscana e i suoi vini sono conosciuti in tutto il mondo. L’avventura iniziò quando, due anni dopo aver acquistato la proprietà, l’azienda vinse il primo posto in una degustazione di Chianti Classico.

Nel 1989, la famiglia acquistò il Podere Poppi a Radda in Chianti e, nel 1998, aprì la sede di Brancaia in Maremma. In quel medesimo anno, la figlia dei proprietari, Barbara, subentrò nell’azienda. Fu in quel momento che iniziò la vera sfida: portare il nome dei loro vini a una popolarità internazionale mai raggiunta, mantenendo al tempo stesso la qualità della produzione.

Uve utilizzate

Sangiovese 100%

Metodo di produzione

Macerazione sulle bucce di circa 10/13 giorni. Dopo la svinatura, il mosto matura per 12 mesi, per 2/3 in tini d’acciaio e per 1/3 in cemento. Affinamento di alcuni mesi in bottiglia.

Grado alcolico

14%

Note di degustazione

Rosso rubino brillante e luminoso. Il bouquet è caratterizzato principalmente dalla freschezza dei profumi, che spaziano dalle note floreali delicate, ai profumi di ciliegia e marasca, alla frutta matura a bacca rossa e a leggere sfumature speziate. Al palato, questo vino presenta un’entrata vivace e piacevole, con frutto succoso, tannini fini e un’ottima bevibilità. La chiusura è fresca e sapida, con una buona persistenza finale.

Possibili abbinamenti

Si abbina perfettamente con la carne arrosto o grigliata, la selvaggina ed i formaggi stagionati.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Chianti Classico 2021 Brancaia 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!