Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Champagne Rosé Dom Pérignon 2006 75 cl

468,00 IVA inclusa

Champagne Rosé Dom Pérignon 2006 75 cl è uno champagne prodotto dal marchio Dom Pérignon.

Perché comprarlo?

Mostro sacro della champagne. Tiratura limitata, icona del benessere e della qualità spinta ai massimi livelli. Una bottiglia unica, adatta per le grandi occasioni, sinonimo di stile e di classe. Assemblaggio delle migliori uve pinot noir e chardonnay in rosé, con almeno 84 mesi sui lieviti. La 2006 verrà ricordata come una delle migliori annate.

 

Esaurito

Descrizione

Storia

Dom Pérignon è un marchio appartenente alla maison di Moët & Chandon. La prima vendemmia risale al 1921, anche se la prima immissione in commercio è avvenuta solo nel 1936 a seguito della Grande Depressione e del crollo delle vendite di champagne; la produzione viene fatta solamente nelle annate migliori. Solitamente le bottiglie vengono immesse in commercio almeno dopo 8 anni dalla vendemmia per il Brut, almeno 12 per il Rosé.

Uve utilizzate

Pinot noir 57%

Chardonnay 43%

Metodo di produzione

Viene prodotto secondo il cosidetto methode champenoise o metodo classico, metodo nel quale il vino sostanzialmente affronta due diverse fermentazioni: la prima, quella alcolica (che lo accomuna con il resto dei vini) avviene in tini per la fermentazione; la seconda invece avviene direttamente in bottiglia e fa sì che durante questo secondo procedimento, grazie a dei particolari lieviti, il vino sviluppi anche anidride carbonica (che poi alla stappatura darà vita alle famose bollicine). Il prodotto affina per almeno 84 mesi sui propri lieviti.

Grado alcolico

12,5%

Note di degustazione

Si presenta alla vista color rosa salmone con riflessi dorati. Al naso esplosione di aromi e grande intensità: confettura di lamponi e frutti di bosco, fiori secchi, agrumi canditi, pasticceria, brioche, burro fuso e nocciola tostata, con una grande mineralità finale. Al palato il vino è ampio, avvolgente, sontuoso, con una grande struttura e persistenza ed una venatura acida finale. Grande equilibrio e finale indimenticabile.

Possibili abbinamenti

Champagne da almeno una volta nella vita. Perfetto per occasioni speciali e protagonista assoluto di qualsiasi degustazione o serata in compagnia. Ideale l’abbinamento con piatti di pesce saporito al pomodoro, capesante, baccalà, lasagne, primi piatti al pomodoro, burrate e formaggi, oppure anche con secondi piatti di carne bianca. Ma è da provare anche con piatti a base di carne rossa!

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Brand

Dom Perignon

Dom Pérignon è un marchio di champagne di prestigio inizialmente fondato da Moet & Chandon. La prima vendemmia risale al 1921, anche se la prima immissione in commercio è avvenuta solo nel 1936 a seguito della Grande Depressione e del crollo delle vendite di champagne; la produzione viene fatta solamente nelle annate migliori. Solitamente le bottiglie vengono immesse in commercio almeno dopo 8 anni dalla vendemmia per il Brut, almeno 12 per il Rosé.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Champagne Rosé Dom Pérignon 2006 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!