Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.
COD 135805 Categorie , Tag

Yamazakura Blended Whisky 70 cl

75,00 IVA inclusa

Yamazakura Blended Whisky Bottiglia da 70 cl è un whisky prodotto dalla distilleria Sasanokawa Shuzo in Giappone.

Perché comprarlo?

Distilleria molto antica del Giappone, dapprima specializzata in Sakè e Shochu, dagli anni ’40 produce anche whisky. Questo è il prodotto per la quale l’azienda è maggiormente conosciuta; viene ricercata la morbidezza ed il nome è una combinazione tra “yama” (montagna) e “sakura” (ciliegi), dei quali petali le acque utilizzate per la produzione del whisky sono cosparse. Il blend è creato con un 80% di mais e il restante 20% di orzo maltato, che affina poi per 16 anni in botti di rovere. Da intenditori.

 

4 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

La distilleria Sasanokawa Shuzo è una delle più antiche di tutto il Giappone: nasce infatti nel 1765 per la produzione di Saké e Shochu. Il primo è un vino/distillato di riso, la seconda è un’altra bevanda tipica del Giappone che a seconda della zona viene prodotta o con orzo, patate dolci, sesamo, frumento o zucchero di canna. Già a cominciare dalla fine del 1800 inizia a produrre whisky, anche se il vero sviluppo avverrà intorno agli anni ’40 del 1900, sulla base dello stile armonico e morbido della Scozia.

Metodo di produzione

La produzione dei blended whisky punta all’ottenimento di prodotti armonici e bilanciati tramite la sapiente miscelazione di single malt, whisky ottenuti dalla distillazione di una singola tipologia di orzo maltato, e grain whisky, ovvero whisky da varie tipologie di cereali non maltati. Ne risultano distillati tendenzialmente con meno carattere e dalle note gustative meno decise, ma comunque dotati di grande armonia, profumi e piacevolezza.

Grado alcolico

40%

Note di degustazione

Colore ambrato chiaro e luminoso. Al naso tipiche note di fiori di pesco, vaniglia, melone e pepe bianco. Al palato è cremoso, molto avvolgente e morbido, sostenuto da una bella sostanza e alcolicità. Finale che torna su note dolci e speziate, piuttosto persistente.

Utilizzo

Perfetto come fine pasto o da meditazione; particolarmente consigliato agli amanti dei whisky giapponesi, ma comunque in grado di esprimere profumi, carattere e sostanza. Ottimo come regalo!

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Yamazakura Blended Whisky 70 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!