Descrizione
Storia
La storia della distilleria inizia nel 1866 quando Jasper Newton Daniel, più noto come Jack, apprende l’arte di fare whiskey dal predicatore e reverendo Dan Call e dal suo schiavo Nathan Green, che sarà poi il primo Master Distiller della nuova distilleria. Nel 1904 il whisky Old no. 7 vince la medaglia d’oro alla Fiera Mondiale del whisky del Missouri, la prima di 7. Nel corso del 20esimo secolo la distilleria saprà affrontare periodi molto difficili e bui come quello del proibizionismo sino ad affermarsi come icona americana e mondiale del whisky.
Metodo di produzione
Per produrre questo whisky elemento essenziale è l’acqua di Lynchburg, nel Missouri; poi la materia prima, composta da mais, segale, orzo viene filtrata attraverso del carbone vegetale. Anche il lungo processo di affinamento in botte è elemento essenziale per la buona riuscita finale.
Grado alcolico
40%
Note di degustazione
Colore mogano con riflessi brillanti. Al naso note tipiche di affumicatura, note acidule e di agrumi. Al palato è asciutto, bilanciato ma con una maggiore alcolicità e lunghezza sul finale.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione; particolarmente consigliato agli amanti dei whisky o dei sapori affumicati o intensi in generale. Ottimo per la creazione di cocktails!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.