Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Viré-Clessé Jeandeau 2020 Denis Jeandeau 75 cl

52,20 IVA inclusa

Viré-Clessé Jeandeau 2020 Denis Jeandeau 75 cl è un vino prodotto da Denis Jeandeau.

Perché comprarlo?

Da uve Chardonnay coltivate su suoli di argilla e marne calcaree, le viti hanno circa 40 anni e sono gestite in regime biologico certificato.

3 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

Il giovane produttore artigianale Denis Jeandeau, dopo aver completato gli studi in Viticoltura ed Enologia e accumulato diverse esperienze sia in Francia che all’estero, ha fondato il suo piccolo Domaine nel 2006. I vigneti di proprietà di Denis si trovano esclusivamente a Viré-Clessé e coprono solo un ettaro. Nonostante la limitata estensione, egli coltiva con dedizione e secondo pratiche biologiche le uve che acquista, raccogliendole personalmente quando sono mature.

Uve utilizzate 

Chardonnay 100%

Metodo di produzione

Fermentazione spontanea in botti di legno grazie ai lieviti indigeni. Il periodo di affinamento, che dura circa 12 mesi, avviene in botti di rovere di diversi passaggi. Durante tutto il processo di vinificazione, il vino non subisce chiarificazioni né filtrazioni.

Grado alcolico

13,5%

Note di degustazione

Colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati. Al naso è ricco e complesso, con note di frutta matura e agrumi, accompagnate da dolci sentori di fiori bianchi e miele. Il gusto è elegante, pieno ed equilibrato, con una persistenza fresca e sapida.

Possibili abbinamenti

Il suo abbinamento ideale è con piatti a base di carni bianche, soprattutto pollame, ma si sposa perfettamente anche con il pesce e i formaggi.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Ti consigliamo anche...

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!