Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.
COD 280237 Categorie , Tag , ,

Vinsanto Del Chianti Classico DOC 2018 Marchese Antinori 37,5 cl

40,00 IVA inclusa

Vinsanto Del Chianti Classico DOC 2018 Marchese Antinori 37,5 cl è un vino passito prodotto dalla famiglia Antinori.

Perché comprarlo?

La tradizione della produzione di Vinsanto nella regione del Chianti Classico ha radici antichissime, risalendo addirittura al periodo medievale. Questo vino rappresenta una prelibatezza che celebra la ricchezza della campagna del Chianti Classico e i suoi prodotti tradizionali, frutto di una storia secolare.

5 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

La Famiglia Antinori ha una tradizione vinicola di oltre 6 secoli; Giovanni di Piero Antinori si unì all’Arte Fiorentina dei Vinattieri addirittura nel 1385. Attraverso ben 26 generazioni, la famiglia ha continuato a guidare personalmente questa attività, prendendo decisioni innovative e talvolta audaci, ma sempre con un profondo rispetto per le tradizioni e per il territorio, mantenendo così viva la loro eredità.

Uve utilizzate

Malvasia

Trebbiano

Metodo di produzione

Questa produzione segue rigorosamente un protocollo vincolato da normative specifiche. Il Vinsanto Marchese Antinori viene realizzato attraverso la selezione di grappoli di Malvasia e Trebbiano che vengono lasciati appassire in modo naturale.

Grado alcolico

13,5%

Note degustative

Color giallo dorato luminoso e intenso. Al naso dolci profumi di frutta secca come albicocca e dattero, accanto a sfumature tostate di nocciola e mandorla, unite a intensi sentori di scorza d’arancia candita, miele e cannella in asticella. Al palato, offre una sensazione piena e avvolgente, con una piacevole freschezza che rinfranca il palato e agevola la degustazione. La sua persistenza è straordinariamente lunga, con un piacevole retrogusto di dolcezza zuccherina.

Possibili abbinamenti

Ottimo come vino da meditazione o da fine pasto.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Brand

Antinori

La Famiglia Antinori ha una tradizione vinicola di oltre 6 secoli; Giovanni di Piero Antinori si unì all'Arte Fiorentina dei Vinattieri addirittura nel 1385. Attraverso ben 26 generazioni, la famiglia ha continuato a guidare personalmente questa attività, prendendo decisioni innovative e talvolta audaci, ma sempre con un profondo rispetto per le tradizioni e per il territorio, mantenendo così viva la loro eredità.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vinsanto Del Chianti Classico DOC 2018 Marchese Antinori 37,5 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche...

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!