Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Vino Bianco L’estro Casa Caterina 75 cl

50,00 IVA inclusa

L’estro 75 cl è un vino bianco prodotto da Casa Caterina in Lombardia.

Perché comprarlo?

Vino Bianco “L’estro” è il prodotto più elegante dell’azienda, composto da un blend di uve Francesi lavorate alla perfezione da Aurelio ed Emilio del Bono. Prodotto che è in dizione limitata visto che vengono imbottigliate solo un migliaio di bottiglie.

3 disponibili

Descrizione

Storia

Casa Caterina è una piccola realtà vitivinicola, gestita dalla famiglia Del Bono a Monticelli Brusati, in Franciacorta. Oggi chi si occupa di produrre ottimi vini di qualità sono Aurelio ed Emilio, figli di Caterina, che hanno conquistato le redini dell’azienda grazie alle loro conoscenze riguardanti il campo della viticultura ed enologia. In termini di produzione Casa Caterina è molto limitata, però ogni anno ciò che viene prodotto è di una qualità straordinaria, vini che competono con le grandi aziende della Franciacorta. Infatti, Casa Caterina con il tempo si è rivelata una realtà stupefacente, anche per il loro metodo che riguarda le bollicine che devono riposare dai 48 i 60 mesi non un mese di più e né un mese di meno.

Uve utilizzate

Maursanne

Sauvignon Blanc

Viognier

Metodo di produzione

La raccolta delle uve viene effettuata rigorosamente a mano in cassette. Dopo la vendemmia viene fatta una soffice pressatura delle uve a freddo e poi la fermentazione alcolica avviene in maniera spontanea in barrique e dura circa 30 giorni. Segue un affinamento nelle stesse barrique della fermentazione e un secondo affinamento di circa 24 mesi in barrique di rovere francese.

Grado alcolico

13%

Note di degustazione

Alla vista il prodotto si presenta color giallo dorato lucente. Al naso sono molto nitide le note di zafferano, arancia, miele e buccia di lime, accompagnate da una abbondante mineralità. In bocca è fine, morbido e avvolgente, controbilanciato da un’acidità viva e una pungente mineralità. Anche il finale è lungo e piacevole, impreziosito da un appagante apporto di sale e freschezza.

Possibili abbinamenti

“L’estro” è molto equilibrato, riesce a deliziare il palato grazie ad una straordinaria morbidezza unita a complessità. Da abbinare a primi piatti grassi e untuosi oppure con piatti a base di pesce delicato e saporito.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vino Bianco L’estro Casa Caterina 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.