Ottieni uno sconto del 5% sul tuo primo ordine con codice sconto BENVENUTO
Spedizioni gratuite per ordini a partire da 150€

Vermouth Lillet Bianco 70 cl

22,00 IVA inclusa

Vermouth Lillet Bianco 70 cl è un vermouth prodotto da Lillet in Francia.

Perché comprarlo?

Il Lillet Blanc, primo vino speziato e antenato del Vermouth moderno, viene prodotto vicino a Bordeaux ed è simbolo dell’aperitivo francese. Al naso presenta note di agrumi maturi come scorza di cedro e arancia, con intensi aromi floreali di camomilla e ginestra, spezie dolci e note di miele e balsamico. Al palato è rotondo, morbido, ricco, pulito e di lunga persistenza.

Esaurito

Descrizione

Storia

Nel 1865 Paul e Raymond Lillet fondarono la società “Lillet Frères”, specializzandosi nella produzione di vini fini e liquori in un momento storico favorevole alla creazione di imprese. Infatti, durante il Secondo Impero (1852-1870), la viticoltura di Bordeaux conobbe un periodo di grande prosperità grazie al miglioramento delle tecniche di coltivazione e vinificazione. Grazie alla qualità dei suoi vini, Bordeaux divenne leader a livello mondiale.

Metodo di produzione

Il Lillet viene creato combinando vini pregiati scelti da rinomate regioni vinicole globali (costituendo l’85% della miscela) e liquori di frutta (comprendenti il restante 15%), attraverso un processo artigianale lento e accurato, che utilizza solo ingredienti di alta qualità.

Grado alcolico

17%

Utilizzo

Il Lillet è un liquore francese aperitivo fresco, fruttato, leggero, sottile, gustoso e stimolante!

Note di degustazione

Colore giallo dorato. Al naso, il vino presenta sentori di camomilla ed erbette, componenti agrumate e note balsamiche. Al gusto, il vino risulta morbido, rotondo, ricco e di lunga persistenza.

Informazioni aggiuntive

Peso1,5 kg

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.