Ottieni uno sconto del 5% sul tuo primo ordine con codice sconto BENVENUTO
Spedizioni gratuite per ordini a partire da 150€

Santenay Rouge 1er Cru Beaurepaire 2020 David Moreau 75 cl

105,00 IVA inclusa

Santenay Rouge 1er Cru Beaurepaire 2020 David Moreau 75 cl è un vino prodotto da David Moreau.

Perché comprarlo?

Uno dei premier cru più importanti e famosi di Santenay, che è in grado di conferire potenza e eleganza allo stesso tempo al vino ottenuto; David Moreau è probabilmente una delle mani più capaci dell’intera Borgogna.

2 disponibili

Descrizione

Storia

David Moreau è un giovane enologo diplomato nel 2009 che dirige il Domaine di famiglia, dopo aver acquisito preziose esperienze lavorative in Nuova Zelanda e in diversi Domaine francesi. Il Domaine coltiva 5 ettari di vigne principalmente a Santenay, dalle denominazioni regionali ai 1er Cru, con un approccio rispettoso dell’ambiente e dell’integrità dell’uva. Il lavoro in cantina è meticoloso e controllato quotidianamente. I vini rossi sono caratterizzati da grande purezza, freschezza e tannini fini, mentre i vini bianchi sono puri, tesi, minerali e rispettosi delle caratteristiche dei differenti terroir.

Metodo di produzione

Il processo di vinificazione del Pinot Noir in Borgogna segue rigorose tecniche per esaltare le uniche caratteristiche dell’uva. La raccolta delle uve avviene a mano e la selezione dei grappoli avviene in vigna per garantire la qualità del prodotto finale. Le uve vengono pigiate e fermentate in tini di legno di rovere per un periodo che in media va dai 10 ai 15 giorni. Durante questo procedimento il mosto viene mescolato regolarmente per estrarre i tannini e gli aromi dalle bucce.

Dopo la fermentazione, il vino viene trasferito in barrique di rovere francese per la fermentazione malolattica e l’affinamento, che dura sempre in media dai 12 ai 18 mesi. Durante questo periodo, il vino viene degustato regolarmente per valutare il suo sviluppo e il suo potenziale.

Una volta che il vino è maturo, viene imbottigliato e lasciato invecchiare per alcuni mesi prima di essere commercializzato.

Grado alcolico

12,5%

Note di degustazione

Colore rubino chiaro con profumi nitidi di minerale, piccoli frutti rossi e petali di rosa. In bocca è armonico, elegante e lungo.

Possibili abbinamenti

Il pinot nero è un vino versatile che si abbina bene con molti piatti: carne, pesce, funghi, formaggi morbidi e dessert di frutta rossa.

Informazioni aggiuntive

Peso1,5 kg

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.