Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Salìsa Trento DOC 2018 Villa Corniole 75 cl

35,40 IVA inclusa

Salìsa Trento DOC 2018 Villa Corniole 75 cl è un vino prodotto da Villa Corniole.

Perché comprarlo?

L’orgoglio derivante dalla propria ricca tradizione e un profondo rispetto per il territorio si combinano con un costante desiderio di innovazione. Questa filosofia ha dimostrato di avere un successo straordinario, tanto che il Trento doc, l’ultima creazione, è già acclamato come un’eccellenza tra i vini spumanti del Trentino.

Esaurito

Descrizione

Storia

La famiglia Pellegrini ha creato un progetto di due terroir e una cantina scavata nella roccia porfirica per produrre vini di montagna di alta qualità. I vigneti della Val di Cembra producono uve Muller Thurgau, Gewurtraminer e Chardonnay, mentre nella Piana Rotaliana si coltivano le uve rosse come Teroldego e Lagrein, e Pinot Grigio. I vini spumanti Metodo Classico Trento DOC esprimono il terroir della Val di Cembra, mentre i monovarietali della linea Pietramontis esaltano le caratteristiche del territorio e delle uve. I vini Kroz Bianco e Pinot Nero Sagum rappresentano armonia, struttura ed eleganza. La bellezza dei paesaggi di montagna viene espressa nei vini. L’azienda è certificata biologica.

Uve utilizzate

Chardonnay 100%

Metodo di produzione

La raccolta dell’uva avviene in modo esclusivamente manuale durante la prima metà di settembre. Il vino trascorre più di 30 mesi sui lieviti ed è millesimato. Proviene da vigneti di montagna situati nel Trentino, caratterizzati da terreni calcarei.

Grado alcolico

12,5%

Note di degustazione

Giallo paglierino con riflessi verdolini. Presenta una bollicina generosa e duratura, unita a una persistente effervescenza fine. Il profumo è raffinato e intenso, con un bouquet fragrante e complesso, che comprende note floreali e fruttate mature tipiche dell’uva Chardonnay. Inoltre, si possono percepire leggere e sottili sfumature di nocciola e pane tostato, derivanti dal prolungato affinamento sui propri lieviti. Il sapore è deciso, salino, ricco di mineralità e freschezza, riflettendo il carattere montano del vino.

Possibili abbinamenti

Questo vino si presta perfettamente come aperitivo e può essere abbinato con successo a una varietà di antipasti, primi e secondi piatti a base di pesce o verdure.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Salìsa Trento DOC 2018 Villa Corniole 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche...

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!