Descrizione
Storia
Questo rum Anejo ha una storia che risale ai tempi dei Conquistadores spagnoli e le origini della tenuta si perdono nella metà del 1700, anche se il marchio Destilería Carúpano C.A è stato creato solo dopo la Seconda Guerra Mondiale. La distilleria si basa su una cultura secolare dei processi di distillazione, ancora oggi curati con un’attenzione artigianale, e utilizza solo materie prime di alta qualità, derivanti dalla canna da zucchero e acqua purissima e leggera per ottenere i distillati finali.
Metodo di produzione
La melassa utilizzata deriva da canne da zucchero locali di eccezionale qualità. Il liquido fermentato viene poi sottoposto a distillazione in alambicchi a colonna. Subisce quindi un invecchiamento in botti di rovere bianco americano, in un ambiente caldo e umido tipico dei Tropici, per un periodo che va dai 6 ai 21 anni.
Grado alcolico
40%
Note di degustazione
Colore ambrato. Al naso Al naso profumi intensi e complessi, con sentori di caramello, legni pregiati, cocco e frutta secca tostata. Al palato, si presenta come un liquido avvolgente, morbido, rotondo e estremamente piacevole, con persistenti note di cocco e zucchero di canna nel retrogusto.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione. Ottimo come regalo per una persona speciale!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.