Descrizione
Storia
Poli Grappa Elegante di Pinot “Pò di Poli” Bottiglia da 70 cl con astuccio è una grappa prodotta dalla Distilleria Poli, di proprietà dell’omonima famiglia, presente sul territorio veneto addirittura dal 1400. La storia della Distilleria invece risale al 1898, anno della fondazione a Schiavon da parte di GioBatta Poli.
Uve utilizzate
Vinacce di pinot nero e pinot bianco
Metodo di produzione
Poli Grappa Elegante di Pinot “Pò di Poli” Bottiglia da 70 cl con astuccio viene prodotta distillando le vinacce di uva pinot noir e pinot bianco ancora succose. Le distillazioni avvengono tramite alambicco discontinuo ed in maniera artigianale. Le vinacce appartengono tutte a vari clone di uva pinot al fine di creare un’equilbrio.
Grado alcolico
40%
Note di degustazione
Poli Grappa Elegante di Pinot “Pò di Poli” Bottiglia da 70 cl con astuccio alla vista è limpida e trasparente. Al naso sentori di vegetale, erbaceo e etereo, tipici del vitigno. In bocca morbida, calda, con un finale persistente.
Utilizzo
Poli Grappa Elegante di Pinot “Pò di Poli” Bottiglia da 70 cl con astuccio è indicata come dopo-cena/after-dinner o digestivo, o per momenti di relax, meglio se in compagnia! Perfetta come regalo per una persona speciale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.