Descrizione
Storia
L’Indonesia è un paese composto per la stragrande maggioranza da isole (circa 13.466!) Oltre a essere uno dei Paesi più popolosi di tutto il Sud-est asiatico è anche il luogo di origine della canna da zucchero. Il nome Naga viene ripreso da quello della mitica creatura dell’asia, guardiano del serpente dei tesori della terra e simbolo di prosperità, fertilità e protettore dei tesori della natura; è un’essere mistico dell’induisto, il cui significato sta per “serpente”.
Metodo di produzione
Il rum indonesiano proviene dalla distillazione della melassa della canna da zucchero, alla quale viene addizionato del lievito di riso rosso fermentato. Questo fermentato viene distillazione tramite distillazione discontinua in tipici alambicchi e viene poi affinato per 3 anni in botti di teak e per altri 4 in botti di rovere americano ex-bourbon.
Grado alcolico
40%
Note di degustazione
Color ambra chiaro con riflessi più scuri. Al naso note di frutta tropicale come banana e mango, con accenni di caramello e vaniglia, legno di cedro e bourbon. Al palato morbido, intenso e leggermente viscoso, con un finale persistente.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.