Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Grappa Acqua Vitae Riserva 18 anni Pergole Torte Montevertine 70 cl

390,00 IVA inclusa

Grappa Acqua Vitae Riserva 18 anni Pergole Torte Montevertine 70 cl è una grappa prodotta da Montevertine a Radda in Chianti, in Toscana.

Perché comprarlo?

Solo 911 esemplari prodotti, grappa fortemente voluta dall’azienda prodotta in collaborazione con la distilleria Nannoni. Ottenuta dalle vinacce grondanti del Pergole Torte, è poi stata sapientemente affinata per 18 anni.

Descrizione

Storia

Montevertine fu acquistata da Sergio Manetti nel 1967 come casa vacanze e, pensando di produrre del vino per sé e per amici e parenti, impiantò alcuni vigneti di Sangiovese. I risultati ottenuti furono già talmente sorprendenti che decise di inviare qualche bottiglia al Vinitaly di Verona e fu subito un grande successo. Da lì in poi si decide di fare sul serio, Sergio si dedicherà esclusivamente alla produzione del vino incrementando tutti gli anni la qualità. L’azienda ha i propri terreni a 425 m s.l.m. ed è situata a Radda in Chianti e si coltivano solo varietà tipiche della denominazione tra cui Sangiovese, Canaiolo e Colorino.

Metodo di produzione

Prodotta con le vinacce del Pergole Torte. Affinata per 18 anni in barriques dalla distilleria Nannoni.

Grado alcolico

42%

Note di degustazione

Questa grappa è di colore ambra chiaro e brillante. All’olfatto, si percepiscono note di frutta secca e uvetta, zafferano, delicate note di vaniglia e cioccolato. Al gusto, si presenta morbido ed elegante, con una struttura corposa.

Utilizzo

Grappa complessa delle grandi occasioni.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Brand

Montevertine

Montevertine fu acquistata da Sergio Manetti nel 1967 come casa vacanze e, pensando di produrre del vino per sé e per amici e parenti, impiantò alcuni vigneti di Sangiovese. I risultati ottenuti furono già talmente sorprendenti che decise di inviare qualche bottiglia al Vinitaly di Verona e fu subito un grande successo, sicuramente anche grazie alla consulenza di Giulio Gambelli, il più esperto conoscitore di Sangiovese dell’epoca. Da lì in poi si decide di fare sul serio, Sergio si dedicherà esclusivamente alla produzione del vino incrementando tutti gli anni la qualità. L’azienda ha i propri terreni a 425 m s.l.m. ed è situata a Radda in Chianti e si coltivano solo varietà tipiche della denominazione tra cui Sangiovese, Canaiolo e Colorino.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Grappa Acqua Vitae Riserva 18 anni Pergole Torte Montevertine 70 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!