Descrizione
Storia
St. Germain è un liquore molto versatile che è molto apprezzato dai barman professionisti. Grazie alla sua capacità di combinarsi con una vasta gamma di distillati, questo prodotto è utilizzato per creare cocktail freschi e dalle molteplici sfumature. È stato introdotto sul mercato nel 2007 da Rob Cooper, che lo ha creato per diventare un ingrediente essenziale nella vasta scena della mixology.
Metodo di produzione
Viene prodotto utilizzando i fiori freschi di sambuco raccolti a mano ai piedi delle Alpi Francesi. Questi fiori vengono selezionati in tarda primavera, durante le poche settimane in cui raggiungono il massimo livello di fragranza e purezza, per garantire la qualità del prodotto finale.
Grado alcolico
20%
Note di degustazione
Il liquore St. Germain mantiene intatti tutti gli aromi caratteristici del sambuco, che si fondono insieme in una bevanda dal sapore armonioso e delicatamente fruttato. Il profumo che emana è straordinario e di grande impatto sensoriale.
Utilizzo
Prodotto da sempre molto apprezzato dai barman di tutto il mondo per la creazione di cocktails freschi e particolari, oppure è adatto da consumare liscio con ghiaccio.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.