Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.
COD 135801 Categorie , Tag

Japanese Blended Whisky Akashi Meisei White Oak Distillery 50 cl

60,00 IVA inclusa

Japanese Blended Whisky Akashi Meisei White Oak Distillery 50 cl è un whisky prodotto dalla distilleria White Oak Distillery in Giappone.

Perché comprarlo?

Il Meisei Blended è un blended whisky composto dal 55% di cereali e per il restante 45% da orzo maltato. Presenta quindi una maggior durezza e carattere rispetto ad altri blended; il nome “meisei” letteralmente significa “celebrità”, proprio a significare il fortunato destino e l’importante ruolo di questo prodotto per la distilleria.

 

3 disponibili

Descrizione

Storia

Anche se la storia del whisky in Giappone è indiscutibilmente legata a Masataka Taketsuru, fondatore della distilleria Nikka, la storia delle distillerie nel Paese del Sol Levante è ben più antica; infatti, già nel lontano 1888, venne fondata la White Oak Distillery a Akashi. Partita con piccole produzioni di whisky ma già conosciuta per la produzione di Saké e Shochu, è arrivata negli anni ad affermarsi come una delle principali produttrici di puro malto e whisky di tutto il Paese. L’azienda è molto attenta ad ogni passaggio coinvolto nella produzione di whisky; dalla distillazione, eseguita rigorosamente tramite metodi tradizionali e alambicchi discontinui, all’affinamento, che avviene in botti di rovere per un minimo di 3 ad un massimo di 8 anni per i puromalto.

Metodo di produzione

Il processo di produzione del whisky inizia con la maltazione dell’orzo, durante la quale gli amidi presenti nel cereale vengono scomposti in zuccheri semplici per la fermentazione. Ci sono tre fasi: la macerazione, la germinazione e l’essiccazione dell’orzo. L’orzo viene poi macinato, aggiunto con acqua calda e il mosto ottenuto viene fermentato e distillato. L’affinamento finale, incluso la scelta del legno adatto, è importante per il sapore del whisky.

Grado alcolico

40%

Note di degustazione

Colore ambrato chiaro con note di miele. Al naso note di vaniglia, quercia americana fiori e scorza di arancia candita. Al palato è cremoso, avvolgente e bilanciato, con un finale deciso e alcolico che ritorna sulle note speziate del legno.

Utilizzo

Perfetto come fine pasto o da meditazione; particolarmente consigliato agli amanti dei whisky giapponesi, ma comunque in grado di esprimere profumi, carattere e sostanza. Ottimo come regalo!

Informazioni aggiuntive

Peso1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Japanese Blended Whisky Akashi Meisei White Oak Distillery 50 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.