Descrizione
Storia
Domenis Grappa “Storica Nera” Bottiglia da 50 cl è una grappa prodotta dalla Distilleria Domenis dal 1898 con sede in Friuli. Già nel lontano anno di fondazione Pietro Domenis diventa abile nella distillazione di alcune vinacce nere e frutta e decide quindi di fondare la distilleria a cui darà il suo nome; sarà solo l’inizio di una storia costellata da più di un secolo di successi ed innovazioni.
Uve utilizzate
Vinacce di merlot, cabernet e refosco
Metodo di produzione
“Storica Nera” viene prodotta con vinacce di Cabernet, Merlot e Refosco. Le vinacce appositamente selezionate arrivano in distilleria ancora succose, e poi distillate con 8 alambicchi in rame a distillazione discontinua; durante la fermentazione viene inserito anche del vapore alla base degli alambicchi, di modo da favorire l’estrazione degli aromi più delicati dal mosto ottenuto.
Grado alcolico
50%
Note di degustazione
Si presenta color trasparente e limpido. Al naso sensazioni erbacee ed eteree, intense e eleganti. In bocca piena e alcolica, persistente sul finale.
Utilizzo
Perfetta come dopo-cena/after-dinner o digestivo, o per momenti di relax da soli o in compagnia. Ideale come regalo per una persona speciale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.