Descrizione
Storia
Delamain Tres Venerable Cognac de Grande Champagne è un cognac prodotto dalla maison Delamain, a Jarnac, Francia. La maison fu fondata nel 1763 da James Delamain, immigrato irlandese trasferitosi pochi anni prima in Francia.
Questa linea di prodotto appartiene alla linea della maison “Venerable”, ovvero cognac ottenuti tramite l’assemblaggio di cognac di diverse annate.
Metodo di produzione
Delamain Tres Venerable Cognac de Grande Champagne viene ottenuto dall’assemblaggio di cognac di uve provenienti solo dalla sotto-zona della Grande Champagne (le più adatte all’invecchiamento) di più annate che mediamente hanno un’età di 45-50 anni, che hanno effettuato periodi quindi lunghissimi di affinamento in botte di rovere. Questo contribuisce all’unicità aromatica del prodotto.
Grado alcolico
45%
Note di degustazione
Delamain Tres Venerable Cognac de Grande Champagne si presenta alla vista color topazio intenso e cristallino. Al naso sontuoso, con note di liquirizia, spezie dolci come vaniglia e tabacco. In bocca complesso, caldo, con una buona alcolicità e una buona freschezza a dispetto dell’età del distillato.
Utilizzo
Delamain Tres Venerable Cognac de Grande Champagne è unico come vino da meditazione per trascorrere momenti unici sia da soli che in compagnia.