Descrizione
Storia
La maison Martell fu fondata da Jean Martell nel 1715, commerciante del nord della Francia, che fu tra i primi commercianti di cognac nel nord Europa e soprattutto in Inghilterra.
Sotto la guida prima della vedova di Martell, e poi dei suoi due figli, intorno al 1815 questa casa divenne la prima casa di cognac in Inghilterra.
Martello V.S. rappresenta la base produttiva dei cognac di questa maison; si ricerca prontezza ed immediatezza nella beva, comunque bilanciate da una buona espressività aromatica.
Metodo di produzione
Cognac ottenuto dalla miscelazione di alcuni dei migliori distillati della zona del Cognac. Tutte le tenute della maison si trovano infatti nella zona delle Borderies, una delle zone più piccole e prestigiose dell’AOC. Anche lo stile produttivo prevede una distillazione senza lievito, processo che serve a dare maggiore bevibilità e immediatezza al prodotto finale. I distillati sono stati preventivamente invecchiati per 3 anni in legno di quercia.
Gradazione alcolica
40%
Utilizzo
Perfetto come vino da meditazione o dopocena/digestivo.
A volte può essere utilizzato in mixology per la preparazione di alcuni deliziosi cocktail.
Note di degustazione
Si presenta di colore giallo ambrato con riflessi dorati. Al naso profumi di albicocca matura e fichi secchi, sentori di fiori e spezie dolci. Avvolgente in bocca ma ancora fresco di beva, con un finale che torna sulla spezia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.