Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Chassagne Montrachet 1er Cru Les Chevenotte 2018 Armand Heitz 75 cl

150,00 IVA inclusa

Chassagne Montrachet 1er Cru Les Chevenotte 2018 75 cl è un vino prodotto dal Domaine Armand Heitz.

Perché comprarlo?

Questa cuvée si rivela molto generosa dopo uno o due anni di bottiglia. Les Chenevottes è un derivato della parola, in francese antico, “cheneve”, che significa canapa. È senza dubbio un luogo dove la canapa veniva coltivata non per fumarla ma piuttosto per farne corde. Buon equilibrio al palato con netti aromi di frutta e vivacità con aromi di mela e limone.

3 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

Il Domaine ha origini nel 1865, quando George Lochardet acquistò una ventina di ettari di vigna principalmente nella Côte de Beaune. Nel 1983, il matrimonio di Brigitte Lochardet con Christian Heitz diede origine al nome attuale del Domaine, ma le vigne furono date in affitto ad altri produttori. Nel 2011, il figlio di Christian e Brigitte, Armand Heitz, diventò enologo e gradualmente riprese il controllo delle vigne di famiglia, ora gestite in regime di biodinamica. Il Domaine sta pian piano riprendendo il possesso di tutte le altre vigne di proprietà, e a partire dal 2013, i vini sono stati commercializzati con l’etichetta Heitz-Lochardet. Armand cerca di creare vini che riflettano il territorio e che siano puri e raffinati, piuttosto che concentrati e potenti. I vini bianchi e rossi sono adatti all’invecchiamento ma anche al consumo a breve-medio termine.

Metodo di produzione

Lo Chardonnay in Borgogna è prodotto attraverso una vinificazione tradizionale, con fermentazione in botti di rovere e un affinamento sui lieviti per 12-18 mesi. I vini risultanti sono caratterizzati da freschezza, mineralità e complessità, con la capacità di invecchiare bene in bottiglia.

Grado alcolico

12,5%

Note di degustazione

Colore giallo paglierino intenso con riflessi verdolini e dorati. Al naso esprime note di burro, vaniglia e mandorla tostata. Al palato è morbido, rotondo e complesso con sentori di frutta a polpa gialla e tostatura. L’acidità equilibrata conferisce una sensazione di freschezza e di lunga persistenza.

Possibili abbinamenti

Il suo abbinamento ideale è con piatti a base di carni bianche, soprattutto pollame, ma si sposa perfettamente anche con il pesce e i formaggi.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Chassagne Montrachet 1er Cru Les Chevenotte 2018 Armand Heitz 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!