Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.
COD 431422 Categorie , Tag , ,

Champagne Grand Cru Tradition Michel Henriet Magnum 150 cl

96,60 IVA inclusa

Michel Henriet Grand Cru Tradition Magnum Bottiglia da 150 cl è uno champagne prodotto dalla maison Michel Henriet.

Perché comprarlo?

Ottimo prodotto base Pinot nero del nord della Montagne de Reims, esattamente a Verzenay, uno dei comuni Grand Cru della Champagne, da noi selezionato durante un viaggio in champagne. Schietto, note di piccoli frutti rossi e grande mineralità connotano il sorso di questo champagne, il formato Magnum è particolarmente adatto alla cene numerose e/o all’invecchiamento.

 

Esaurito

Descrizione

Storia

La maison Michel Henriet si trova nel cuore del paesino di Verzenay, uno dei comuni classificati Grand Cru della Montagne de Reims. La maison è stata fondata nel 1855 da Arthémise Henriet, che acquistò la prima vigna. Oggi la maison è guidata da Magali Henriet, la quinta generazione della famiglia nonché prima figlia di Michel Henriet (che nel 1965 aveva cambiato la denominazione della maison) che insieme al marito Emmanuel, anche lui proveniente da famiglie ed esperienze in altre maison. In azienda è già presente anche la sesta generazione con Quentin, figlio di Magali, che si occuperà della comunicazione e della cantina. Stilisticamente, la maison ha alcuni capisaldi che fanno parte ormai della tradizione tra cui quello di interrompere sempre la fermentazione malolattica al fine di preservare la grande freschezza e verticalità delle uve di Verzenay; la maison è inoltre all’interno dei Vignerons Independant.

Uve utilizzate

Pinot noir 80%

Chardonnay 20%

Metodo di produzione 

Viene prodotto secondo il cosidetto metodo champenoise o metodo classico, metodo nel quale il vino sostanzialmente affronta due diverse fermentazioni: la prima, quella alcolica (che lo accomuna con il resto dei vini) avviene in tini per la fermentazione; la seconda invece avviene direttamente in bottiglia e fa sì che durante questo secondo procedimento, grazie a dei particolari lieviti, il vino sviluppi anche anidride carbonica (che poi alla stappatura darà vita alle famose bollicine).

Grado alcolcio

12,5%

Note di degustazione

Color giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso note di frutta bianca delicata, pesca e ananas e grande mineralità. Al palato perlage fine, buona struttura e grande freschezza e mineralità.

Possibili abbinamenti

Si può accompagnare a pesce, crostacei, formaggi, antipasti e dessert. Inoltre, è perfetto per celebrare occasioni speciali o per un brindisi informale con gli amici.

Informazioni aggiuntive

Peso3 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Champagne Grand Cru Tradition Michel Henriet Magnum 150 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.