Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Champagne Brut Resérve Impériale Moët & Chandon Magnum 150 cl

150,00 IVA inclusa

Champagne Brut Resérve Impériale Moët & Chandon Magnum 150 cl è uno degli champagne più apprezzati e conosciuti di sempre. In questa versione formato Magnum da 150 cl.

Perché comprarlo?

Non si può non conoscere questo prodotto quando si parla di champagne; in questo formato la bottiglia Magnum esalta ancora di più le sensazioni di questo incredibile vino.

 

Esaurito

Descrizione

Storia

Champagne Brut AOC Moët & Chandon “Resérve Impériale” Magnum Bottiglia da 150 cl è uno dei prodotti della maison Moët & Chandon. Moët & Chandon nasce nel 1743 grazie a Claude Moët, che inizia a trasportare vini dalla Champagne a Parigi. Sarà l’inizio di una grande leggenda, destinata a durare sino ai giorni nostri. Infatti, i prodotti Moët saranno sempre più apprezzati dalle grandi famiglie dell’epoca inclusa quella reale francese, fino ad approdare dapprima in Inghilterra e poi in tutto il resto del mondo. Nel 1832 l’azienda cambiò il proprio nome da “Moët” a “Moët & Chandon”; ma si affermerò come azienda di champagne nel panorama mondiale nel secolo successivo, quando acquisì le maison Ruinart e Lanson, e successivamente entrò a far parte del gruppo LVMH (Louis-Vuitton-Moët-Hennessy) intorno al 1970-80. È attualmente la maison con più ettari di terreno, circa 1200, di cui il 50% classificati Grand Cru e il 25% Premier Cru; inoltre, possiede anche il Domain Chandon in Napa Valley (dove si è prodotto il primo vino frizzante francese in terra americana) e un altro a Green Point, in Australia.

Uve utilizzate

Pinot noir 40%

Chardonnay 30%

Pinot Meunier 30%

(di cui almeno il 20% vin de reserve)

Metodo di produzione

Champagne Brut AOC Moët & Chandon “Resérve Impériale” Magnum Bottiglia da 150 cl viene prodotto secondo il cosidetto methode champenoise o metodo classico, metodo nel quale il vino sostanzialmente affronta due diverse fermentazioni: la prima, quella alcolica (che lo accomuna con il resto dei vini) avviene in tini per la fermentazione; la seconda invece avviene direttamente in bottiglia e fa sì che durante questo secondo procedimento, grazie a dei particolari lieviti, il vino sviluppi anche anidride carbonica (che poi alla stappatura darà vita alle famose bollicine). In questa versione, il vino è composto da almeno il 20% da vini di riserva. Il vino fa una permanenza sui lieviti di 36 mesi.

Grado alcolico

12%

Note di degustazione

Champagne Brut AOC Moët & Chandon “Resérve Impériale” Magnum Bottiglia da 150 cl si presenta nel bicchiere color giallo paglierino intenso, con perlage fine e persistente. Al naso note di agrumi, frutta gialla, burro, mandorla. Di corpo, con buona acidità e persistenza finale nella beva, con un accenno di legnosità sul finale.

Possibili abbinamenti

Champagne Brut AOC Moët & Chandon “Resérve Impériale”l Magnum Bottiglia da 150 cl è l’ideale come aperitivo, o con antipasti di pesce in genere. Quindi sì a capesante, sushi, sashimi e salmone, per fare degli esempi. Adatto anche su un primo piatto soprattutto nel caso abbia delle componenti grasse da smorzare, come formaggi, burro, ecc. o una leggera affumicatura.

Informazioni aggiuntive

Peso3 kg

Brand

Moët & Chandon

Moët & Chandon nasce nel 1743 grazie a Claude Moët, che inizia a trasportare vini dalla Champagne a Parigi. Sarà l’inizio di una grande leggenda, destinata a durare sino ai giorni nostri. Infatti, i prodotti Moët saranno sempre più apprezzati dalle grandi famiglie dell’epoca inclusa quella reale francese, fino ad approdare dapprima in Inghilterra e poi in tutto il resto del mondo. Nel 1832 l’azienda cambiò il proprio nome da “Moët” a “Moët & Chandon”; nel secolo successivo, con l’acquisizione delle maison Ruinart e Lanson, si affermò sul panorama mondiale, grazie ancheall’ingresso nel gruppo LVMH (Louis-Vuitton-Moët-Hennessy) intorno al 1970-80.È attualmente la maison con più ettari di terreno, circa 1200, di cui il 50% classificati Grand Cru e il 25% Premier Cru; inoltre, possiede anche il Domain Chandon in Napa Valley (dove si è prodotto il primo vino frizzante francese in terra americana) e un altro a Green Point, in Australia.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Champagne Brut Resérve Impériale Moët & Chandon Magnum 150 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.