Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.
COD 431233 Categorie , Tag , ,

Champagne Extra Brut Blancs de Noir 1er Cru William Saintot 75 cl

67,00 IVA inclusa

Champagne Extra Brut Blancs de Noir 1er Cru William Saintot 75 cl è un vino prodotto dall’azienda William Saintot.

Perché comprarlo?

Attento alla sostenibilità e all’ambiente questa azienda produce questo ottimo Champagne ad Avenay nella val d’Or.

Esaurito

Descrizione

Storia

Situata nel cuore della regione Champagne in Francia. Fondata da William Saintot, un appassionato di viticoltura e di produzione di champagne, l’azienda ha iniziato la sua attività nel 1997. La cantina si estende su 9 ettari di vigneti, coltivati in modo sostenibile e con grande rispetto per l’ambiente.

L’azienda è famosa per la produzione di champagne di alta qualità, ottenuto attraverso metodi tradizionali e una grande attenzione ai dettagli in ogni fase della produzione. William Saintot crede che la qualità del vino dipenda principalmente dalla qualità delle uve, per questo motivo si dedica alla coltivazione di vitigni di alta qualità e alla cura del vigneto durante tutto l’anno.

L’azienda produce champagne in diverse varianti, dalla più secca alla più dolce, utilizzando solo uve di propria produzione. Il risultato è un champagne raffinato e di alta qualità, che esprime al meglio il terroir della regione di Champagne. Oggi l’azienda William Saintot è conosciuta in tutto il mondo per la sua eccellenza nella produzione di champagne artigianale di alta qualità.

Uve utilizzate

Pinot noir 100%

Metodo di produzione

Dopo la pressatura delle uve, il mosto viene posto in vasche d’acciaio inox per la fermentazione, a temperatura controllata. Successivamente, il vino base viene imbottigliato insieme ad una miscela di zuccheri e lieviti, detta liqueur de tirage, e lasciato a riposare sui lieviti per un periodo minimo di 36 mesi. La sboccatura, ovvero l’eliminazione dei depositi di lievito, avviene con la tecnica del dégorgement, seguita dall’aggiunta di una piccola quantità di dosaggio, una soluzione di vino e zucchero, per bilanciare l’acidità.

Gradazione alcolica

12,5%

Note di degustazione

Il colore dorato pallido, arricchito da sfumature leggere di rosa, è invitante e attraente, mentre il profumo fruttato di mela, pera e pesca è sottile e delicato.

Al primo sorso, si percepiscono note agrumate di limone e pompelmo, che lasciano spazio ad un retrogusto secco e minerale, accompagnato da note di mandorla e nocciola. La bolla fine e persistente conferisce un tocco di eleganza e raffinatezza alla bevanda, mentre il finale lungo e persistente invita ad assaporare a pieno il gusto.

Combinazioni possibili

Una scelta perfetta per chi cerca un’esperienza di degustazione raffinata ed esclusiva, ideale da abbinare con piatti di pesce, crostacei o antipasti a base di formaggi delicati.

Informazioni aggiuntive

Peso1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Champagne Extra Brut Blancs de Noir 1er Cru William Saintot 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.