Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Champagne Brut Prediction Dom Caudron 75 cl

45,00 IVA inclusa

Champagne Brut Prediction 75 cl è la linea rappresentativa della maison Dom Caudron nella Vallée de la Marne.

Perché comprarlo?

Maison storica ubicata nell’area di Passy-Gringy, nella Vallée de la Marne. Dal 1929 il movimento di cooperazione lanciato da Dom Caudron non mai smesso di funzionare, attirando negli anni sempre più viticoltori e sempre più appassionati di Champagne. Il Pinot Meunier è il simbolo della Maison ed è il grande protagonista dei prodotti dell’azienda.

 

13 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

Champagne Brut “Prediction” Dom Caudron Bottiglia da 75 cl è uno champagne prodotto dalla maison Dom Craudon della Vallée de la Marne. Dopo un’idea visionaria e brillante del sacerdote Aimé Caudron, dopo essersi consultato nel 1929 con 23 viticoltori, decise con l’aiuto di essi di iniziare a produrre Champagne con l’uso esclusivamente di uve Pinot Meunier. La Meunier è rimasta l’uva simbolo di questi viticoltori, la profonda dedizione al lavoro e il legame con la terra originaria, ha dato vita ad una gamma di Champagne alla portata di chiunque, dai palati più esperti a quelli con meno esperienza. Da allora più di 60 viticoltori si sono uniti al movimento della cooperazione iniziato da Don Caudon nel 1929.

Uve utilizzate

Pinot Meunier 100%

Metodo di produzione

Viene prodotto secondo il cosiddetto methode champenoise o metodo classico, metodo nel quale il vino sostanzialmente affronta due diverse fermentazioni: la prima, quella alcolica (che lo accomuna con il resto dei vini) avviene in tini per la fermentazione; la seconda invece avviene direttamente in bottiglia e fa sì che durante questo secondo procedimento, grazie a dei particolari lieviti, il vino sviluppi anche anidride carbonica (che poi alla stappatura darà vita alle famose bollicine). Dopo la fermentazione, riposa sui lieviti almeno 24 mesi prima di essere sboccato.

Grado alcolico

12%

Note di degustazione

Si presenta color giallo paglierino intenso con velature dorate, perlage persistente. Al naso note di frutta candita, pasticceria e pietra focaia. In bocca possente, ma ancora fresco di beva. Sorso che torna sulla spezia e persistente.

Possibili abbinamenti

Si abbina molto bene con piatti a base di pesce (frittura, pesce al forno) oppure con un primo piatto piuttosto grasso. Perfetto anche da gustare al calice.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Champagne Brut Prediction Dom Caudron 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!