Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Champagne Blanc de Noirs Vielles Vignes Pinot Chevauchet 75 cl

78,75 IVA inclusa

Champagne Blanc de Noirs Vielles Vignes Pinot Chevauchet 75 cl è uno champagne prodotto dall’azienda Pinot-Chevauchet.

Perché comprarlo?

L’etichetta rende omaggio alle tre donne proprietarie delle preziose parcelle, Pierrotte, Marie-Mulotte e Neuville, che custodiscono vigneti di oltre 70 anni. Questo Champagne Blanc de Noirs si distingue per le sue note fruttate affascinanti e un finale elegante e minerale. La produzione è limitata a soli 2.500 numerate bottiglie, rendendolo un vero gioiello da collezione.

Esaurito

Descrizione

Storia

La famiglia Pinot-Chevauchet è presente nel villaggio di Moussy da ben quattro generazioni e produce annualmente circa 30.000 bottiglie, vinificando esclusivamente le uve provenienti dai propri vigneti. Questi vigneti, suddivisi in 27 parcelle su suoli argillo-calcarei, si estendono per 4 ettari nei comuni di Moussy e Pierry, nel cuore dei Côteaux Sud d’Epernay nella Vallée de la Marne, includendo anche terreni Premier Cru. La filosofia del produttore si basa sulla continua ricerca dell’eccellenza e sul rispetto dell’ambiente. Per raggiungere l’eccellenza, privilegiano lunghi periodi di affinamento in bottiglia (almeno 5 anni) e l’utilizzo di dosi minime di solforosa. In vigna, adottano tecniche “verdi” che rispettano l’integrità ambientale, escludendo l’uso di prodotti chimici a favore di pratiche biologiche. L’azienda è orgogliosamente certificata HVE (Haute Valeur Environnementale) e Viticulture Durable en Champagne.

Uve utilizzate

Pinot Meunier 100%

Metodo di produzione

La fermentazione primaria avviene in fusti di rovere con lieviti naturali, seguita dalla fermentazione malolattica in primavera. La seconda fermentazione avviene sui lieviti propri per almeno 3 anni, con un dosaggio Extra Brut (3,5 g/l) per preservare al meglio le caratteristiche del terroir di origine.

Grado alcolico

12%

Note di degustazione

Colore dorato brillante con riflessi aranciati. Al naso offre un bouquet affascinante e complesso, si avvertono delicate note fruttate, accompagnate da eleganti sentori minerali. Al palato, si manifesta un equilibrio armonioso, con una piacevole freschezza e una mineralità distintiva. Le note fruttate sono decisamente seducenti, con un finale elegante e persistente.

Possibili abbinamenti

Le sue note di degustazione complesse e bilanciate lo rendono perfetto per accompagnare cibi pregiati, come ostriche, gamberi e foie gras, ma anche piatti di carne bianca e formaggi stagionati.

Informazioni aggiuntive

Peso1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Champagne Blanc de Noirs Vielles Vignes Pinot Chevauchet 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.