Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

en

Champagne Blanc de Millenaires 2006 Charles Heidsieck 75 cl

209,80 IVA inclusa

Champagne Blanc de Millenaires 2006 Charles Heidsieck 75 cl è uno champagne prodotto dalla maison Charles Heidsieck.

Perché comprarlo?

La maison ha grande tradizione nella produzione di grandi Blanc des Blancs e decide di creare una grande espressione selezionando 4 Grand Crus e 1 Premier Crus della Cote des Blancs: Avize, Cramante, Oger, Mesnil-sur-oger e il Premier Cru Vertus. Con un affinamento sempre superiore ai 10 anni sui lieviti, il Blanc des Millenaires viene creato solo nelle migliori annate; la 2006 è la sesta annata, dopo la 1983, 1985, 1990, 1995 e 2004. Top assoluto.

 

2 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

Charles Heidsieck fonda la maison omonima nel 1851; era un uomo dotato di grande personalità La maison si è distinta per l’utilizzo di vini di riserva che arricchiscono il profilo olfattivo e la beva, e ha conquistato quote di mercato in tutto il mondo. Nonostante la produzione importante, l’azienda ha mantenuto il suo “stile familiare” e le sue cantine, che si estendono per circa 8 km nel sottosuolo in delle cave di gesso, sono considerate un patrimonio mondiale UNESCO.

Uve utilizzate

Chardonnay 100%

Metodo di produzione

Viene prodotto secondo il cosidetto methode champenoise o metodo classico, metodo nel quale il vino sostanzialmente affronta due diverse fermentazioni: la prima, quella alcolica (che lo accomuna con il resto dei vini) avviene in tini per la fermentazione; la seconda invece avviene direttamente in bottiglia e fa sì che durante questo secondo procedimento, grazie a dei particolari lieviti, il vino sviluppi anche anidride carbonica (che poi alla stappatura darà vita alle famose bollicine). il vino sosta sui propri lieviti per circa 13 anni.

Grado alcolico

12,5%

Note di degustazione

Colore giallo dorato intenso con perlage finissimo e persistente. Al naso profondo e intenso, elegantissimo con note di fiori di acacia, agrumi, arancia rossa, fico, marmellata di datteri maturi, vaniglia, brioche e uno sfondo di mineralità di gesso. Al palato il vino è ampio, cremosisissimo, pieno salvo sviluppare più croccantezza e espressività man mano che il sorso scende. Finale lungo, che richiama le note di agrumi e frutta candita, la vaniglia e una lunga vena minerale, sostenuta da una bella acidità e freschezza.

Possibili abbinamenti

Champagne delle grandi occasioni! Espressione di chardonnay provenienti solo dai migliori crus e vigneti, assemblati con la maestria dei grandi Chef de Cave di questa maison. Adatto come vino da meditazione, o per brindare alla grandi occasioni o raggiungimenti, da abbinare con primi piatti al tartufo bianco, capesante o piatti di pesce delicato e saporito, oppure su secondi piatti di carne bianca.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Brand

Charles Heidsieck

Piper-Heidsieck è una maison storica dello champagne fondata da Florens-Louis Heidsieck. La maison è partita molto bene, tanto da essere scelta già nei primissimi anni come maison preferita della regina di Francia Marie Antoniette. Negli anni anche Marilyn Monroe non si è lasciata sfuggire apprezzamenti per gli champagne prodotti da questa azienda. Oggi l'azienda fa parte del gruppo EPI, un gruppo di investimento che possiede anche, tra le altre, la maison Charles Heidsieck e Biondi Santi a Montalcino.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Champagne Blanc de Millenaires 2006 Charles Heidsieck 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!