Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Spumante Extra Brut Rosè CAP Caccia al Piano 2019 75 cl

42,00 IVA inclusa

Spumante Extra Brut Rosè CAP Bolgheri Caccia al Piano 2019 75 cl è un vino prodotto dall’azienda Caccia al Piano.

Perché comprarlo?

Unico metodo classico prodotto a Bolgheri con Merlot e Syrah: non a caso è Caccia al Piano a produrlo, data la grande esperienza della famiglia Berlucchi nella spumantizzazione.

Esaurito

Descrizione

Storia

Franco Ziliani, fondatore della Guido Berlucchi, ha deciso all’inizio degli anni 2000 di investire nella produzione di grandi vini rossi nella zona emergente di Bolgheri in Toscana. Ha acquistato la Tenuta Caccia al Piano nel 2003, dopo aver visitato il vigneto di San Biagio. L’azienda si trova a Castagneto Carducci nella frazione di Bolgheri, ed è stata ottenuta tramite la ristrutturazione di un antico feudo venatorio di proprietà della famiglia Della Gherardesca risalente al 1868. I figli di Franco, Cristina, Arturo e Paolo, hanno e stanno continuando il lavoro di esplorazione del territorio bolgherese.

Metodo di produzione

Le due tipologie di uva sono raccolte a mano in piccole cassette da 15 Kg in periodi differenti per assicurare la maturazione fenolica desiderata. Viene eseguita una pressatura delicata delle uve intere con un rendimento del solo 40% per ottenere un succo fragrante, acidità bilanciata e giusto contenuto polifenolico. La fermentazione dei mosti avviene lentamente in serbatoi di acciaio inox a bassa temperatura per circa 15 giorni, con interruzione della fermentazione per conservare una quantità di zucchero che servirà per la rifermentazione in bottiglia.

Uve utilizzate

Syrah 50%
Merlot 50%

Grado alcolico

13%

Note di degustazione

Al naso sentori di fragole e lamponi, agrumi, pasticceria e una bella nota di sale marino. Il sorso è fresco, il perlage fine, e il finale è appena sapido, segnato da ritorni agrumati.

Possibili abbinamenti

Ideale l’abbinamento; si presta su salumi, formaggi, primi piatti al pomodoro. Ottimo per un brindisi speciale!

Informazioni aggiuntive

Peso1,5 kg

Brand

Caccia al Piano

Franco Ziliani, fondatore della Guido Berlucchi, ha deciso all'inizio degli anni 2000 di investire nella produzione di grandi vini rossi nella zona emergente di Bolgheri in Toscana. Ha acquistato la Tenuta Caccia al Piano nel 2003, dopo aver visitato il vigneto di San Biagio. L'azienda si trova a Castagneto Carducci nella frazione di Bolgheri, ed è stata ottenuta tramite la ristrutturazione di un antico feudo venatorio di proprietà della famiglia Della Gherardesca risalente al 1868. I figli di Franco, Cristina, Arturo e Paolo, hanno e stanno continuando il lavoro di esplorazione del territorio bolgherese.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Spumante Extra Brut Rosè CAP Caccia al Piano 2019 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.