Descrizione
Storia
Nella fresca pianura di Pays d’Auge, in Normandia, sorge il Château du Breuil, che venne acquistato nel 1954 da Philippe Bizouard, un esperto nella produzione di Calvados che proveniva da una famiglia di lunga tradizione. Il castello è classificato come monumento storico e, dopo essere stato completamente restaurato dal suo nuovo proprietario, le dépendance sono state trasformate in cantine, denominate “orangerie”, che oggi ospitano il Calvados per la fase di invecchiamento. La scelta della materia prima è fondamentale per la produzione del Calvados, poiché la qualità del distillato dipende dalle mele utilizzate. A Château du Breuil, viene estratta la “quintessenza” del frutto, seguendo procedure e passaggi produttivi che sono altamente riservati. Il risultato è un Calvados quasi magico, che, dopo un lungo periodo di sapiente invecchiamento, garantisce una qualità inarrivabile.
Metodo di produzione
Il Calvados viene prodotto attraverso la fermentazione del sidro di mele, seguita dalla distillazione e l’invecchiamento in botti di rovere per almeno 2 anni. Il processo di invecchiamento conferisce al Calvados il suo caratteristico sapore e profumo di mela e vaniglia.
Grado alcolico
40%
Note di degustazione
Colore brillante e luminoso, al naso ci sono sentori freschi e piacevoli, morbidi che ricordano la mela matura e lo zucchero a velo, vaniglia e note di spezie. Al palato è caldo, morbido e rotondo, con una piacevole persistenza.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.