Descrizione
Storia
Ha le sue radici nel cuore della rinomata produzione di whisky nel Kentucky, ed è un’importante espressione delle tradizioni americane. Le distillerie situate nella parte settentrionale di questo stato vantano oltre 350 anni di esperienza combinata nella distillazione.
Metodo di produzione
Bowsaw American Whiskey rappresenta uno Straight Corn Whiskey, il cui mashbill è composto al 91% di mais, 5% di orzo e 4% di segale. Questa pregiata bevanda è creata in due distillerie Bowsaw, attraverso l’utilizzo di alambicchi a colonna, mentre il processo di maturazione avviene in botti di rovere americano ex Bourbon, per un periodo di 4 anni, conferendole quindi l’appellativo “Straight”.
Grado alcolico
43%
Note di degustazione
Color oro. In bocca è intenso, arricchito da deliziose note dolci. Il mais si armonizza con sentori di spezie e la dolcezza dell’orzo. Emergono accenni di toffee, noci e una piacevole dolcezza speziata. Il finale si caratterizza per note speziate, predominanza del mais e una sensazione cremosa in bocca.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione; particolarmente consigliato agli amanti dei whisky morbidi, vanigliati ma comunque di buona struttura.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.