Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Bourgogne Chardonnay Cote D’Or Blanc Seduction 2019 Rèmi Jobard Magnum 150 cl

168,60 IVA inclusa

Bourgogne Chardonnay Cote D’Or Blanc Seduction 2019 75 cl è un vino prodotto da Rèmi Jobard.

Perché comprarlo?

Naso di particolare finezza e dettaglio per essere un vino “regionale”. Da 6 parcelle nel Comune di Meursault (tra cui spiccano Les Pellans e Sous la Velle) affinate in pièces di legno usato. La spina sapido-minerale dona estrema freschezza e lunghezza al vino. Da bere a tutto pasto, non temendo l’abbinamento con piatti dai sapori decisi e perfino speziati. Un must per gli appassionati dei semplici bourgogne.

2 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

Rémi Jobard ha iniziato la coltivazione di circa 9 ettari di vigneti nel 1991, producendo circa 50.000 bottiglie all’anno, con l’80% dei vini bianchi. Dal 2008 ha ricevuto la certificazione BIO e dal 2011 quella di Ecocert. Rémi è un produttore con idee ben chiare, che punta alla semplicità e alla sublimazione dei terroir. Per tutte le cuvée, i vini vengono affinati per un anno in botti, il 25% delle quali sono nuove, e per 6 mesi in vasca, senza che i suoi vini vengano mai segnati da invasive note di legno. Rémi produce vini autentici, tradizionali e vibranti, adatti a chi cerca un Meursault senza troppi fronzoli.

Metodo di produzione

Lo Chardonnay in Borgogna è prodotto attraverso una vinificazione tradizionale, con fermentazione in botti di rovere e un affinamento sui lieviti per 12-18 mesi. I vini risultanti sono caratterizzati da freschezza, mineralità e complessità, con la capacità di invecchiare bene in bottiglia.

Grado alcolico

12,5%

Note di degustazione

Colore giallo paglierino intenso con riflessi verdolini e dorati. Al naso esprime note di burro, vaniglia e mandorla tostata. Al palato è morbido, rotondo e complesso con sentori di frutta a polpa gialla e tostatura. L’acidità equilibrata conferisce una sensazione di freschezza e di lunga persistenza.

Possibili abbinamenti

Il suo abbinamento ideale è con piatti a base di carni bianche, soprattutto pollame, ma si sposa perfettamente anche con il pesce e i formaggi.

Informazioni aggiuntive

Peso 3 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bourgogne Chardonnay Cote D’Or Blanc Seduction 2019 Rèmi Jobard Magnum 150 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!