Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.
COD 135169 Categorie , Tag

Blended Japanese Whisky Kensei 70 cl

77,00 IVA inclusa

Blended Japanese Whisky Kensei 70 cl è un whisky prodotto dalla distilleria Kensei in Giappone.

Perché comprarlo?

Caratterizzato da affascinanti fragranze di fiori appena recisi, tonalità di frutta secca e un accenno sottile di legno di quercia, questo Whisky è equilibrato e indubbiamente distintivo.

1 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

La distilleria Kensei sorge tra la regione di Kaganawa e le maestose montagne che circondano la città di Nagano, rinomata per la sua produzione di Whisky giapponese miscelato. La Kensei è nota per creare distillati di straordinaria raffinatezza che non mancano di carattere. A partire dagli anni ’20, la produzione di Whisky in Giappone ha costantemente incrementato, con le distillerie che si sono interessate sempre di più al Whisky scozzese, soprattutto negli anni ’70 e ’80, oltre alla produzione dei loro liquori locali. Nel corso degli anni, questa attenzione per scoprire i segreti più profondi della produzione dello Scotch Whisky si è unita all’uso di tecniche di distillazione sempre più innovative. Nel 2001, un Whisky giapponese è stato insignito del prestigioso titolo di miglior Whisky al mondo dal comitato dei World Whisky Awards. Alcuni attribuiscono il caratteristico gusto dei Whisky giapponesi al clima, mentre altri lo collegano all’ampia varietà di processi di fermentazione e distillazione, e altri ancora alla purezza dell’acqua. È molto probabile che sia l’insieme di tutti questi fattori a conferire l’eccellenza ai pregiati Whisky giapponesi.

Metodo di produzione

La produzione dei blended whisky punta all’ottenimento di prodotti armonici e bilanciati tramite la sapiente miscelazione di single malt, whisky ottenuti dalla distillazione di una singola tipologia di orzo maltato, e grain whisky, ovvero whisky da varie tipologie di cereali non maltati. Ne risultano distillati tendenzialmente con meno carattere e dalle note gustative meno decise, ma comunque dotati di grande armonia, profumi e piacevolezza.

Grado alcolico

40%

Note di degustazione

Color Ambra. All’olfatto si percepisce una piacevole combinazione di fiori, frutta secca e dolce miele, con sottili accenni boisé alla fine. In bocca è generoso, morbido e avvolgente, offrendo un sorso caldo ed armonioso, caratterizzato da note speziate.

Utilizzo

Perfetto come fine pasto o da meditazione; particolarmente consigliato agli amanti dei whisky bilanciati. Ottimo come regalo!

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Blended Japanese Whisky Kensei 70 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!