Descrizione
Storia
L’idea di un gruppo di entusiasti ha trovato riscontro nell’approccio e nell’operato di un autentico artigiano, in grado di riportare in vita ricette dimenticate e di creare prodotti che richiamano una tradizione artigianale ormai quasi estinta. Questo mondo saggio e paziente è totalmente in contrasto con la tendenza dominante attuale all’industrializzazione del settore. Ancora oggi, all’interno di questa realtà, esiste un’intera comunità di persone – coltivatori, raccoglitori, maestri distillatori – che contribuisce, ciascuno con la propria maestria manuale, alla bontà e alla qualità del prodotto finale. Un’etica produttiva in cui il contatto diretto, talvolta vero e proprio legame di amicizia, con tutti i collaboratori è altrettanto importante quanto la qualità degli ingredienti o l’equilibrio della ricetta.
Metodo di produzione
Si distingue per il suo approccio artigianale, l’utilizzo di ingredienti italiani e i vivaci sapori e colori mediterranei che richiamano l’atmosfera tipica dell’aperitivo italiano. Questa bevanda è il risultato di un’infusione accurata di mandarino, limone, genziana e altre spezie.
Grado alcolico
15%
Note di degustazione
Colore arancione intenso e offre profumi intensi di agrumi freschi, salvia e fiori di sambuco, con delicati accenti di altre erbe leggermente amare. È un liquore intenso, avvolgente e con una gradazione alcolica estremamente equilibrata.
Utilizzo
Può essere consumato da solo, come aperitivo, oppure utilizzato come ingrediente per la preparazione di cocktail e bevande miscelate.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.