Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.
COD 222020 Categorie , Tag , ,

Amarone della Valpolicella Classico Costasera 2013 Masi 75 cl

44,65 IVA inclusa

Amarone della Valpolicella Classico Costasera 2013 Masi 75 cl è un amarone prodotto da Masi in Valpolicella.

Perché comprarlo?

Amarone classico dal grandissimo successo commerciale prodotto da una delle realtà più importanti della Valpolicella. Intramontabile.

 

2 disponibili

Descrizione

Storia

Masi è una realtà vitivinicola ormai radicata in Valpolicella da vari secoli; la sua storia inizia infatti nel 1772, quando la famiglia Boscaini acquista dei pregiati vigneti nella zona denominata “Vaio dei Masi”, elemento che darà poi il nome all’azienda. La proprietà è tutt’oggi della famiglia Boscaini, dopo più di 200 anni, e al comando vediamo la sesta e settima generazione. Masi è da sempre punto di riferimento in Valpolicella e nel mondo per la produzione di Amarone; nel corso degli anni ha avviato una collaborazione creando un gruppo anche con altre importanti famiglie proprietarie di tenute della zona tra cui i Serego Alighieri, discendenti del famoso poeta Dante Alighieri, i Conti Bossi Fedrigotti, prestigiosa griffe del Trentino, e Canevel, produttori di Spumanti di qualità in Valdobbiadene, oltre a possedere terreni in Toscana e Argentina.

Uve utilizzate

Corvina

Rondinella

Molinara

Metodo di produzione

L’azienda non utilizza prodotti chimici né di derivazione animale per la produzione dei suoi vini. Le uve vengono vendemmiate e tradizionalmente avviate al processo di appassimento, procedimento importantissimo per la realizzazione di un amarone di livello. Le uve vengono stoccate in cassette in locali areati e lasciate appassire per circa 120 giorni, periodo nella quale le uve di disidratano lasciando quasi intatta la loro percentuale di zucchero. Al termine dell’appassimento l’uva viene pigiata e avviata a una lenta fermentazione a bassa temperatura che dura anche 30-35 giorni. Al termine di questo inizia l’affinamento che è di almeno 2 anni.

Grado alcolico

15%

Note di degustazione

Color rosso violaceo intenso e scuro, con riflessi granata. Al naso note di frutta cotta, prugna secca e marmellata di more e gelso, con rimandi di spezie e note balsamiche. Al palato morbido, avvolgente e caldo, leggermente viscoso con una grande struttura, acidità e tannini. Finale lungo con rimandi di frutta rossa cotta e note speziate.

Possibili abbinamenti

Amarone Costasera è perfetto come vino da meditazione a fine pasto o la sera, ideale da assaporare in compagnia di persone speciali. In abbinamento lo vediamo molto bene con carni rosse molto importanti e saporite, formaggi stagionati e all’occorrenza cioccolata fondente.

Informazioni aggiuntive

Peso1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Amarone della Valpolicella Classico Costasera 2013 Masi 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.