Descrizione
Storia
Nel 1976, Don Javier Sauza cedette le sue due distillerie più avanzate al colosso Beam Suntory, mentre la terza distilleria non fu inclusa nella vendita perché considerata ormai superata tecnologicamente. Nel 1999, Guillermo Sauza, nipote di Don Javier, decise di riaprire quella che sembrava essere un museo della produzione del tequila, fermo agli anni ’40, e iniziò a produrre i suoi tequila in modo artigianale, esattamente come si faceva in passato.
Metodo di produzione
La tequila, prodotto emblematico del Messico, si presta a diverse miscelazioni a seconda del suo invecchiamento. Tra le varie tipologie, la più popolare è la Blanco, che matura per due mesi mantenendo il suo caratteristico colore bianco. Questa tequila è spesso consumata come shot grazie al suo sapore pulito e lineare, ma dà il meglio di sé nei cocktail, aggiungendo un tocco di classe.
Grado alcolico
40%
Note di degustazione
Aromi di agrumi, caramello, burro, agave cotta e salvia offrono un’esperienza di degustazione piacevolmente equilibrata e davvero unica. Fortaleza Reposado ha un carattere distintivo, diverso da qualsiasi altro tequila. I sapori includono agave cotta, agrumi, vaniglia, mela, terra e cannella.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione, adatto per collezionisti o per un regalo speciale!