Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.

Veneto IGT Bianco Secco 2019 Giuseppe Quintarelli 75 cl

35,00 IVA inclusa

Veneto IGT Bianco Secco 2019 Giuseppe Quintarelli 75 cl è un vino bianco prodotto da Giuseppe Quintarelli in Valpolicella, Veneto.

Perché comprarlo?

Bianco prodotto con un blend di uvaggi internazionali e locali, profumato, robusto e secco.

 

Esaurito

Descrizione

Storia

L’azienda agricola Giuseppe Quintarelli nasce all’inizio del 1900 a Marano di Valpolicella. Dopo la prima guerra mondiale, si sposta nella vallata di Negrar, dove Giuseppe continua l’attività del padre. Negli anni ’50, Giuseppe subentra alla guida dell’azienda e innova le tecniche di produzione, mantenendo le tradizioni storiche della zona. Negli anni ’80, vengono acquisiti nuovi vigneti e si inizia a coltivare varietà come Nebbiolo, Croatina, Cabernet Franc e Sauvignon. La cantina è rinomata per la creazione di vini con grandissime capacità di invecchiamento e vivacità, grazie alla selezione delle uve, alla gestione dell’appassimento e alle tecniche di vinificazione tradizionali unite all’innovazione e alla ricerca della massima qualità.

Uve utilizzate

Garganega 70%

Chardonnay, Sauvignon e Trebbiano 30%

Metodo di produzione

Le uve vengono vendemmiate a mano in momenti differenti a seconda delle varietà e del raggiungimento della maturazione specifica. La vinificazione è tradizionale in bianco e avviene in parte in acciaio inox in parte in cementro vetrificato. Il vino sosta sui propri lieviti per vari mesi al termine della fermentazione per affinare.

Grado alcolico

12,5%

Note di degustazione

Colore giallo paglierino intenso con riflessi verdolini. Al naso note di frutta gialla tropicale di ananas, pesca e albicocca, con note minerali e accenni di pasticceria. Al palato il vino è morbido, diretto e fresco, di buona struttura e piacevolmente acidulo sul finale.

Possibili abbinamenti

Il Bianco Secco di Quintarelli si presta all’abbinamento con moltissime pietanze: ottimo come aperitivo, specialmente in una calda serata primaverile/estiva, oppure su antipasti di pesce come tartare di salmone, salmone affumicato, formaggi freschi e zuppette di pesce.

Informazioni aggiuntive

Peso1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Veneto IGT Bianco Secco 2019 Giuseppe Quintarelli 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.