Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.
COD 214067 Categorie , Tag , ,

Pinot Bianco Berg 2019 Niedrist 75 cl

23,30 IVA inclusa

Alto Adige DOC Pinot Bianco “Berg” 2019 Niedrist Bottiglia da 75 cl è un vino bianco prodotto da Niedrist a Cornaiano, Oltradige.

Perché comprarlo?

Il vitigno principe dell’Alto Adige, delicato e fruttato; Niedrist come sempre riesce a creare una linea particolare, di qualità assoluta.

 

1 disponibili

Descrizione

Storia

L’azienda Niedrist produce vino in Oltradige da oltre 170 anni, ma la produzione di alta qualità è ripresa solo nel 1989 quando Ignaz ed Elisabeth Niedrist acquisiscono nuovi terreni. Negli anni successivi, la gamma di vini prodotti è stata ampliata con l’inserimento di nuove varietà, tra cui il Lagrein. Oggi l’azienda continua a crescere e ad evolversi grazie al contributo delle nuove generazioni della famiglia.

Uve utilizzate

Pinot bianco 100%

Metodo di produzione

L’altezza dei vigneti ad Appiano Monte spazia da 500 a 600 m s.l.m.; sono essi considerati tra i vigneti più vocati per questa varietà di origine francese. La vendemmia di solito inizia intorno al 20 di settembre. La vifinicazione avviene in acciaio; la fermentazione dura per circa 14 giorni ad una temperatura controllata di 19-20°C grazie a lieviti selezionati. Il vino non svolge la fermentazione malolattica, ha una stabilizzazione naturale grazie al freddo invernale e una leggera filtrazione prima dell’imbottigliamento.

Grado alcolico

14%

Note di degustazione

Color giallo paglierino chiaro e tenue. Al naso note di frutta gialla come mela golden, pesca, pompelmo, pera william e note di fiori bianch e gelsomino. Punte di mineralità iodata e foglioline di menta. In bocca avvolgente, equilibrato e delicato, con una straordinaria freschezza sul finale del sorso.

Possibili abbinamenti

“Berg” Pinot bianco è perfetto come vino bianco da bere al calice per gli amanti dei vini delicati e profumati, ottimo compagno per un aperitivo in serate calde di primavera/estate. In abbinamento è perfetto con risotti delicati allo zafferano, pesce azzurro e crudité di pesce, oppure formaggi freschi e/o mediamente stagionati.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pinot Bianco Berg 2019 Niedrist 75 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per usufruire di un listino personalizzato e di offerte esclusive.
Creando un account, avrai una scontistica e delle offerte a te riservate.