Ordini da 99 €: Spedizioni gratuite e Codice NATALE23 per il 10% off sugli Champagne fino al 31/12/23
Spedizioni garantite prima di Natale per ordini entro il 15 Dicembre.
COD 133188 Categorie , Tag

Marolo Grappa di Barolo Invecchiata 12 anni 70 cl

74,90 IVA inclusa

Marolo Grappa di Barolo Invecchiata 12 anni 70 cl è una grappa prodotta dalla distilleria Fratelli Marolo, in Piemonte.

Perché comprarlo?

Questa grappa è ottenuta dalle migliori selezioni di vinacce nebbiolo utilizzate per produrre Barolo poi elevate in legno per 12 anni.

 

1 disponibili

Totale prodotto
Totale opzioni
Totale

Descrizione

Storia

La distilleria Marolo è stata fondata nel 1977 a Alba in Piemonte. Da oltre quarant’anni, questa distilleria esprime l’essenza del territorio attraverso la distillazione di grappe pregiatissime provenienti dai più pregiati vitigni italiani. Un particolare focus è dedicato alla valorizzazione dell’eccezionale patrimonio varietale delle Langhe, del Roero e del Monferrato, oggi Patrimonio dell’Umanità. L’artigianale distillazione avviene in alambicchi discontinui a bagnomaria, uno per le vinacce bianche e uno per le rosse: processo che richiede piccole quantità e tempi lunghi per rispettare la naturale personalità della materia prima.

Uve utilizzate

Vinacce di nebbiolo precedentemente utilizzato per produrre Barolo

Metodo di produzione

Questa grappa viene prodotta distillando vinacce di uva nebbiolo piemontese precedentemente utilizzate per produrre Barolo. Le vinacce arrivano dopo la svinatura e vengono fatte fermentare. Dopodiché si procede a una distillazione con alambicco discontinuo al fine di mantenere e conservare tutti gli aromi primari dell’uva; dopodiché viene aggiunta acqua distillata fino a far raggiungere al liquido la gradazione alcolica desiderata di 50°. Al fine di elevare le sensazioni aromatiche e terziarie, la grappa affina per 12 anni in barriques.

Note di degustazione

Si presenta alla vista color ambrato chiaro e luminoso, con riflessi dorati. Al naso bouquet intenso e ricco: dalle sensazioni di frutta essiccata, rara da trovare così nitidamente, frutta candita, prugna secca, uvetta che sfumano poi in sensazioni più speziate quali boisé, pepe, la liquirizia, i chiodi di garofano e il tabacco. In bocca ampia, morbida e possente, finale alcolico e persistente, piacevolmente maturo ed elegante.

Utilizzo

Perfetta per dopo-cena/after-dinner o momenti di relax da soli o in compagnia. Ideale per gli amanti delle grappe possenti e dalla spalla larga, che riescono a esprimere ampie gamme di aromi.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Marolo Grappa di Barolo Invecchiata 12 anni 70 cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi ulteriori informazioni sul prodotto

Registrati per ricevere uno sconto del 10% valido per le prime 24h!