Descrizione
Storia
Marolo Grappa di Barolo Bottiglia da 70 cl è una grappa prodotta dall’azienda Marolo, con sede ad Alba, in Piemonte. Fondata nel 1977, con la missione di offrire i migliori distillati da vinacce delle migliori uve italiane, in particolar modo valorizzando quelle di Langhe, Roero e Monferrato. Questa la versione prodotta utilizzando vinacce di Nebbiolo utilizzato per produrre Barolo.
Uve utilizzate
Vinacce di Nebbiolo destinato alla produzione di Barolo
Metodo di produzione
Viene prodotta da vinacce di Nebbiolo utilizzato per produrre Barolo. Le vinacce arrivano dopo la svinatura e vengono fatte fermentare. Dopodiché si procede a una distillazione con alambicco discontinuo, fatta a piccole quantità e lentamente per non alterare gli aromi del prodotto; successivamente il distillato ottenuto riposa per 4 anni circa in piccoli fusti di legno.
Grado alcolico
42%
Note di degustazione
Si presenta color ambrato carico e limpido. Al naso sentore alcolico pronunciato, sensazioni di vaniglia e tabacco. In bocca pulita, asciutta, secca e con un finale persistente e piacevole.
Utilizzo
E’ perfetta per dopo-cena/after-dinner o momenti di relax da soli o in compagnia. Ideale per gli amanti delle grappe potenti e complesse.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.