Descrizione
Storia
Introdotto sul mercato nel 1934 negli Stati Uniti, riscuotendo immediatamente un grande successo e ampliando successivamente i suoi prosperi scambi commerciali in Germania, Giappone e Canada. Prodotto al 100% in Giamaica, è realizzato esclusivamente con pura melassa e interamente fabbricato nella sua terra d’origine, con la medesima dedizione e cura impiegate nella produzione di un Single Malt.
Metodo di produzione
Realizzato esclusivamente con pura melassa e interamente fabbricato nella sua terra d’origine, con la medesima dedizione e cura impiegate nella produzione di un Single Malt. Vengono utilizzate due diverse tecniche di distillazione, una continua e una discontinua, seguite da un invecchiamento di almeno 4 anni in botti di quercia bianca.
Grado Alcolico
40%
Note di degustazione
Color ambrato. Regala al naso decisi profumi di caramello e zucchero filato, accompagnati da sentori tostati di caffè e tabacco, sfumature di cuoio e legno, insieme a note di liquirizia e chiodi di garofano. Il gusto è robusto, deciso e imponente, coinvolgendo l’intera bocca con una sensazione calda e avvolgente. Si sviluppa in modo morbido e persistente, offrendo richiami di spezie dolci e legno, con un finale lungo che lascia un’infinita traccia affumicata.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.